• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi...

MaxInErba

Aspirante Giardinauta
Per rinfoltire un prato posso mettere un tipo di erba che non è quella del manto originario, ma di altra natura? Per esempio mettere l'erba per un prato inglese in un prato di erba normale (non chiedetemi il tipo, l'ha messa il mio giardiniere)
Se sto dicendo stupidte me ne scuso a priori :D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per prato inglese s'intende un prato che non ingiallisce in inverno (o meglio che non va in dormienza) ed è composto da microterme, per cui ogni tipo di microterma da sola o in miscuglio genera un prato inglese.

il problema di utilizzare miscugli diversi nelle trasemine è che spesso a seconda della varietà la stessa specie può presentare intensità di verde più o meno scure con il risultato di ottenere un prato a macchie. Sarebbe meglio utilizzare lo stesso miscuglio prova a contattare il giardiniere e dicendogli che vuoi fare una trasemina da solo chiedigli se ti può vendere un po' di miscuglio che ha usato per fare il giardino la prima volta

S

scardan123

Guest
Per rinfoltire un prato posso mettere un tipo di erba che non è quella del manto originario, ma di altra natura? Per esempio mettere l'erba per un prato inglese in un prato di erba normale (non chiedetemi il tipo, l'ha messa il mio giardiniere)
Se sto dicendo stupidte me ne scuso a priori :D

La mia risposta in musica:
http://it.youtube.com/watch?v=_pi-zxlVjVg

No, non prendertela, dai, si fa per ridere!
Molto meglio tenere il mix originario, per non avere chiazze con colore, proprietà e resistenza diverse.

Alto