• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scattiamo

Sevi

Fiorin Florello
QUi ancora la Luna è normale. ma deve diventare scura rossa, gialla, blu oppure nera? :D

Deve diventare color lilla pallido, sfumato di arancio tipo albicocca, con una leggera venatura di blu oltremare :D

oops2.gif
scusa...avevo voglia di scherzare
01.gif
:embarrass

campogaggiolo

Florello
Seeeeeeenti CampoG...aspetto le tue foto con ansia :embarrass
Non ho capito la ****ta immensa :fifone2:

Me la spieghi? Grassie :rolleyes:

Sono col telescopio sul balcone con portatile allacciato alla web cam ed il wireless per spedire questo messaggio:D:D
Evidentemente il vocabolo mi è stato censurato...era un'espressione di compiacimento, tutto qui:lol::lol:

Sevi

Fiorin Florello
Sono col telescopio sul balcone con portatile allacciato alla web cam ed il wireless per spedire questo messaggio:D:D
Evidentemente il vocabolo mi è stato censurato...era un'espressione di compiacimento, tutto qui:lol:

ops.gif
scusa :embarrass
Mi avrà influenzato il post di Nicola nel topic dei sinonimi :D (ciao Nicola eheheh :crazy:) parlava del bagno e io ho tradotto la tua parola in un altro modo, più negativo diciamo ecco :ros:

Grassie CampoG...molto gentile...qui è tutto nuvoloso...tu bèccala 'sta luna eh...che poi voglio vedere tutto quanto :love: :love_4:

campogaggiolo

Florello
ops.gif
scusa :embarrass
Mi avrà influenzato il post di Nicola nel topic dei sinonimi :D (ciao Nicola eheheh :crazy:) parlava del bagno e io ho tradotto la tua parola in un altro modo, più negativo diciamo ecco :ros:

Grassie CampoG...molto gentile...qui è tutto nuvoloso...tu bèccala 'sta luna eh...che poi voglio vedere tutto quanto :love: :love_4:

Speriamo sevi, qui c'è un tetto maledetto che mi ostacola ma manca poco perchè io possa vederla...:rolleyes:

Sevi

Fiorin Florello
Speriamo sevi, qui c'è un tetto maledetto che mi ostacola ma manca poco perchè io possa vederla...

Sì sì sì!!! :love:

Ti riporto questa filastrocchina sciocca scritta nell'altro topic poco fa, è per la luna :embarrass

Non c'è la luna in cielo
nascosta dalle nuvole
stasera è uno sfacelo
ohmiodio.gif

credevo nelle favole
di un tempo favorevole
adesso disidicevole
danno considerevole
per chi vive di un sogno
di cui sempre ha bisogno :ros:

Anche le stelle mancano
ma gli occhi non si stancano
e cercano dovunque,
nel nero che circonda,
una luce qualunque
la luna che confonda
o la fata che risponda
:love:

Troppe nubi stasera
rovinata è l'atmosfera,
aspetto con pazienza
la tenera accoglienza
di un momento illuminante
in quell'angolo di cielo :rolleyes:
un'emozione esaltante
a cui togliere il velo,
e riuscire anche a vedere
ciò che mai potrò avere :flower:

Mi scuso in anticipo ma a volte non so resistere :lol:

M

Maura54

Guest
Che sfortuna,non ho visto una stella cadente e stasera non vedo neanche la luna. Troppe nuvole,speriamo si apra un pò.ciao Maura

Lele85

Apprendista Florello
No in pratica il teleobiettivo serve ad avere uno zoom mostruoso tipo 200 oppure 300 mm il che significa riuscire ad ingrandire un particolare piccolo come la luna. Le stelle cadenti puoi prenderle tranquillamente come ti ho spiegato ma giustamente non potresti avvicinarti molto alla luna in quanto hai poco zoom. Anche io con la mia canon reflex non posso fare chissà cosa ed è per questo che il prima possibile vorrei montare anche io un discreto teleobiettivo. fig.ata immensa!:D Stasera invece smonto la mia web cam della creative e monto il sensore ccd all'occhio del telescopio...vediamo che succede:D:smok:
ehm....mi sono fermato al ..." no in pratica"...:D.
che ostiata vuoi fare non ho capito. te mi dai l'idea di un tipo in stile MacGayver(non so come si scrive).....dategli un pezzo di legno e un chiodo e Campo ti costruisce un satellite...:lol::lol::lol:

QUi ancora la Luna è normale. ma deve diventare scura rossa, gialla, blu oppure nera?
ma va.....gialla a pallini rossi, perchè è un simpson col morbillo amuhauhauahu

Deve diventare color lilla pallido, sfumato di arancio tipo albicocca, con una leggera venatura di blu oltremare
sempre a magnà pensi è? ahahah

Speriamo sevi, qui c'è un tetto maledetto che mi ostacola ma manca poco perchè io possa vederla...:rolleyes:
abbattilo quel tetto...tanto a che servirà? buttalo giù....hihihihi

campogaggiolo

Florello
Grazie mille ragazzi:
mariska:love_4::love_4::love_4:
Sevi:love_4::love_4::love_4:

Lele er avermi eletto a nuovo McGayver:lol:
Il tetto verrà abbattuto mettendo una palla di cannone nel telescopio e caricando polvere:D

M

Maura54

Guest
Che ragazzi simpatici e giocherelloni,mi avete sollevato il morale dopo questa piccola delusione della luna non vista. Vedrò di trovare le foto dell'ultima eclisse,siete proprio una bella compagnia.
ciao Maura.

musig

Giardinauta Senior
uf. la luna ieri è comparsa per pochi secondi ma ormai l'eclissi era finita... c'era un ultimo residuo di ombra che stava andando via.... praticamente era di nuovo piena..... peccato, per le nuvole...

campogaggiolo

Florello
Grazie maura, mi fa piacere che ti sia piaciuta la nostra allegra ciurma:D
Ieri ho potuto fare ben poco viste le nuvole che velavano il cielo. In questi giorni farò delle foto quando la luna è ad un quarto così da avere più contrasto...
Grazie musig :)

M

Maura54

Guest
Queste sono le foto dell'eclisse totale che c'è stato il 3 marzo 2007

Spero che vi piacciano anche se non sono mie ma di mio figlio.. beh, un pò anche mie: gli tenevo alzata la persiana della finestra :crazy::rolleyes:

Maura

Alto