• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigatore a goccia e rincospermo

alicia

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso un ugello dell'irrigatore a goccia si era spostato e mi aveva fatto seccare un piccolo arancio in vaso. Togliendo foglie e rami secchi e irrigando, al ritorno dalle ferie, sono riuscita a salvarlo. Quest'anno ci risiamo! Questa volta si è bloccato quello di un rincospermo, sempre in vaso. Ho provato anche in questo caso a bagnare molto e ad eliminare tutte le parti secche (tutte le foglie e i rametti, ho lasciato solo i fusti più grossi). Secondo voi, molto più esperti di me, ho qualche possibilità?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Meglio sempre i danni da mancanza d'acqua che da eccesso, porta pazienza e stagli dietro, si riprenderà.

elle61

Guru Giardinauta
Green...mi rincuori...
Sto pensando a quando andrò via per due settimane...e i miei rico, appena impiantati, saranno alla mercè di un impianto di irrigazione...

elle

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Green...mi rincuori...
Sto pensando a quando andrò via per due settimane...e i miei rico, appena impiantati, saranno alla mercè di un impianto di irrigazione...

elle

Se una cosa si deve rompere lo farà in modo da causare il maggior danno possibile (legge di Murphy) per cui sapendo questo tu il giorno prima di partire prova a fare una finta partenza chiudi tutto saluta a gran voce e poi all'improvviso torni a casa qualcheora dopo e controlli che tutto funzioni! :lol:

alicia

Aspirante Giardinauta
Io sono stata via 3 settimane. Alla fine della prima, ho fatto un salto a controllare ed era tutto a posto, il mio irrigatore (giardino di Firenze, esposto a sud, quindi moooolto caldo) si è accorto della falsa partenza e mi ha dato la fregatura nelle 2 settimane successive. Ma mi armero' di pazienza. Grazie dell'incoraggiamento.

elle61

Guru Giardinauta
Se una cosa si deve rompere lo farà in modo da causare il maggior danno possibile (legge di Murphy) per cui sapendo questo tu il giorno prima di partire prova a fare una finta partenza chiudi tutto saluta a gran voce e poi all'improvviso torni a casa qualcheora dopo e controlli che tutto funzioni! :lol:

:lol::lol::lol:
Verissimo!

Ma io so anche che, se lo vuoi davvero, quello che vuoi accade!

Andrà tutto benissimo.
dopo aver preso tutti gli accorgimenti necessari...

:eek:k07:elle

lalle

Florello

Mi sono immaginata la scena ...:lol::lol::lol:

quadricromia

Guru Giardinauta

Green ? :eek:

sei diabolicamente svalvolato?

:lol:

Alto