• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura rincospermo e bouganville: quando e come

camilla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, mi presenro....mi chiamo arianna e ho 28 anni, da un po ho scoperto questa passione soprattutto x le piante fiorite e ho trasmormato radicalmente il mio balcone...

ho acquistato un rincospermo che ho messo vicino ad un solanum , vari gerani e una bouganville...i miei quesiti principalmente sono 2:

quando e come potare
e soprattutto come dare forma a queste rampicanti....

un'altra cosa....xchè la bouganville all'improvviso ha le foglie tutte mosce????sono sempre verdi ma hanno l'aspetto un po giù!
grazie a tutti anticipatamente :flower:
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Arianna,credo che ora non sia il momento di potare,per la bouga invece ti posso dire con certezza che quando fa così vuole più acqua.Innaffia e vedrai che le foglie tornano subito su....:DCiao!:Saluto:
 
Alto