• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terza media

Marco....

Guru Giardinauta
secondo voi sono ammesso agli esami di tera media con questi voti?
QUANTI NON SUFFICIENTI DEVI AVERE PERCHè TI BOCCINO?

ITALIANO SUFFICIENTE +
STORIA SUFFICIENTE
GEOGRAFIA SUFFICIENTE +
MATEMATICA NON SUFFICIENTE
SCIENZE BUONO +
INGLESE NON SUFFICIENTE
FRANCESE NON SUFFICIENTE
ARTISTICA NON SUFFICIENTE
TECNICA SUFFICIENTE
GINNASTICA SUFFICIENTE +
MUSICA SUFFICIENTE

Silvio07

Florello
Mi pare devi avere 3 Non sufficienti e ti bocciano. Però se hai tutti ottimo e prendi una insufficienza in condotta ti bocciano comunque.
Poi dipende dalla materia.
Ciao

Silvio07

Florello
IO...........uhmmmmm................
allora
ITALIANO: DISTINTO
GRAMMATICA: DISTINTO
MUSICA: DISTINTO
MATEMATICA: OTTIMO
SCIENZE: OTTIMO
EDU FISICA: BUONO
TECNICA: DISTINTO
INFORMATICA: OTTIMO
ARTISTICA: BUONO
SPAGNOLO: DISTINTO
INGLESE: SUFFICIENTE
STORIA: DISTINTO
GEOGRAFIA: BUONO

Vincenzo VA

Florello
secondo voi sono ammesso agli esami di tera media con questi voti?
QUANTI NON SUFFICIENTI DEVI AVERE PERCHè TI BOCCINO?

ITALIANO SUFFICIENTE +
STORIA SUFFICIENTE
GEOGRAFIA SUFFICIENTE +
MATEMATICA NON SUFFICIENTE
SCIENZE BUONO +
INGLESE NON SUFFICIENTE
FRANCESE NON SUFFICIENTE
ARTISTICA NON SUFFICIENTE
TECNICA SUFFICIENTE
GINNASTICA SUFFICIENTE +
MUSICA SUFFICIENTE

Ammesso sicuramente...promosso...FORSE! :eek:
Scherzo! :eek:k07:
Preparati bene e non fare stupidaggini durante scritti e orale: devi dimostrare di avere studiato per l'esame e di averlo preso seriamente. :Saluto:

Silvio07

Florello
Da noi invece dice che viene un dirigente di commissione tosto! Che ti fa 40 domande alla fine per metterti alla prova. Hanno detto che ogni tanto si è tirato un' ora di orale.
Questo anno c' è anche la prova di stato con le invalse, il 17 mi pare però forse verrà spostata perchè a Comiso ci sono elezioni in quei giorni.

Ma Marco... ti siddia studiare?
Vincenzo...........a me incoraggiamento niente? Vergogna!:lol::lol:scherzo:).

Ciao

P

Piera

Guest
Da noi invece dice che viene un dirigente di commissione tosto! Che ti fa 40 domande alla fine per metterti alla prova. Hanno detto che ogni tanto si è tirato un' ora di orale.
Questo anno c' è anche la prova di stato con le invalse, il 17 mi pare però forse verrà spostata perchè a Comiso ci sono elezioni in quei giorni.

Ma Marco... ti siddia studiare?
Vincenzo...........a me incoraggiamento niente? Vergogna!:lol::lol:scherzo:).

Ciao

In bocca al lupo Silviuzzo, tu sei bravissimo e sono sicura che non avrai problemi.

Vincenzo VA

Florello
Silvio!!! :martello2
I tuoi professori litigheranno a sangue per colpa tua! :cry:
Hai da sufficiente a ottimo! :eek:
Sto scherzando! :)
Adesso parlo seriamente: studia bene inglese e avrai distinto. :eek:k07: :Saluto:

Silvio07

Florello
Allora, il fatto dell' inglese diciamo è un problema.
Perchè purtroppo i voti sono scesi a tutti perchè la nostra prof di inglese ha gravi problemi di salute e si assentava molto, e anche depressa.
Nel secondo quadimestre ci saremo visti un 6 volte. Ora abbiamo un supplente, e con lei i voti sono fra distinto- e buono-.
Questa prof supplente però non verrà agli esami perchè ha un' altra scuola, e avremo un terza prof a noi sconosciuta.
Vedi un po' che s****!

mgrazia

Florello
ma in genere...se sei andato male durante l'anno avvisano già i tuoi genitori..altrimenti spetta a te il compito di prepararti benissimo...e ulteiore trucco, che insegnavo sempre ai miei ragazzi...preparati unargomento di ogni materia in modo superlativo...che qualche volta hai fortuna e ti chiedono ...parla di quello che vuoi...se non ti prepari almeno di uno in modo ottimo...sei frg...perchè arranchi...e poi se sei furbo ...impari a portare qualsiasi argomento all'argomento che hai studiato...senza lasciare spazio ai proff di riportarti all'argomento richiesto...
pensa che l'ultimo mese preparavo in questo modo i miei ...è un modo anche per saper poi affrontare le scuole superiori e l'università....il sapere non può essere universale...e tu devi esser furbissimo di portare l'argomento...guarda come fanno i presentatori...girano girano sin tanto non presentano quello che vogliono.

AUGURI IN OGNI QUAL MODO AD AMBEDUE.....
E studia veramente...altrimenti...non ce la fai un bacione mg

mgrazia

Florello
ps ha ragione pienamente Sivio...

ma perchè non ti piace studiare...prova anche far un esame dentro di te..a volte ci si annoia altre non si ha pazienza...
ricordati che poi lavorare è mooooooooolto più noioso e stressante..ciao mg

Marco....

Guru Giardinauta
NO! non mi secca io mi impegno solo che non sono molto bravo
l' anno prossimo cosa andrai a studiare?
io agrotecnico
........le piante mi piacciono..........
ciao

Silvio07

Florello
Io liceo scientifico, da noi purtroppo questi istituti tecnici fanno pena, diciamo che ci va chi non vuole studiare, so che invece al nord la cosa è diversa, gli istituti tecnici sono per chi vuol studiare e i licei sono allo stesso livello. Beati voi!
Ciao

P

Piera

Guest
Io liceo scientifico, da noi purtroppo questi istituti tecnici fanno pena, diciamo che ci va chi non vuole studiare, so che invece al nord la cosa è diversa, gli istituti tecnici sono per chi vuol studiare e i licei sono allo stesso livello. Beati voi!
Ciao

Ma che dici Silvio, qui da noi anche i ragazzi che vanno agli istituti tecnici studiano.

Silvio07

Florello
Beh, invece qui è la cosa inversa, sarà una cosa di Ragusa.
Mio cugino che è andato a studiare a Torino racconta che quando ha detto che era uscito dal classico gli amici si sono preoccupati dicendogli che li si studia e il liceo è per i ragazzi che non ne vogliono sapere. Qua invece,,,,,,,,,,,,,pfff schifio, forse sono i dirigenti che non li sanno valorizzare e comunque la gente che li frequenta. Sarebbe stato bello andare all' agrario ma le ceondizioni! Mia zia ci lavora in uno di questi istituti, i ragazzi manco sanno l' italiano, oppure negli esami le domande che preparano i prof sono cosa è la metamorfosi. Ecco perchè dico beati voi al nord e ora aggiungo Palermo. Un mio compagno voleva fare l' aereonautico, ma l' ha dovuto scartare perchè lo stesso dirigente gli ha detto delle condizioni pessime per uno che venica con pagelle di tutti ottimo. Non mi piace sto fatto, sarà una cosa di Ragusa.

Alto