• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terza media

Silvio07

Florello
Quindi Marco complimenti!............................poi insegnaci tante cose sulle piante, su cosa impari. Deve essere bello l' agrario lì, e anche divertente. Vedrai che in quella materia ci uscirai con 10:D.
Qui invece purtroppo questi istituti sono brutti, frequenta tu anche per me:D!

P

Piera

Guest
Beh, invece qui è la cosa inversa, sarà una cosa di Ragusa.
Mio cugino che è andato a studiare a Torino racconta che quando ha detto che era uscito dal classico gli amici si sono preoccupati dicendogli che li si studia e il liceo è per i ragazzi che non ne vogliono sapere. Qua invece,,,,,,,,,,,,,pfff schifio, forse sono i dirigenti che non li sanno valorizzare e comunque la gente che li frequenta. Sarebbe stato bello andare all' agrario ma le ceondizioni! Mia zia ci lavora in uno di questi istituti, i ragazzi manco sanno l' italiano, oppure negli esami le domande che preparano i prof sono cosa è la metamorfosi. Ecco perchè dico beati voi al nord e ora aggiungo Palermo. Un mio compagno voleva fare l' aereonautico, ma l' ha dovuto scartare perchè lo stesso dirigente gli ha detto delle condizioni pessime per uno che venica con pagelle di tutti ottimo. Non mi piace sto fatto, sarà una cosa di Ragusa.

Scusa Silvio ma se all'istituto tecnico ci vanno i ragazzi che non sanno parlare l'italiano la colpa è dei professori che li hanno mandati avanti senza insegnare loro nulla e poi non mi piace che si ghettizzi la scuola, uno studente con i voti buoni gli viene sconsigliato l'istituto tecnico, non meravigliamoci se in fatto di studi siamo gli ultimi in Europa.

Marco....

Guru Giardinauta
Quindi Marco complimenti!............................poi insegnaci tante cose sulle piante, su cosa impari. Deve essere bello l' agrario lì, e anche divertente. Vedrai che in quella materia ci uscirai con 10:D.
Qui invece purtroppo questi istituti sono brutti, frequenta tu anche per me:D!
CERTO lo frequenterò pure per te!

Marco....

Guru Giardinauta
ora mi stacco ciao.................................notte doma ho una verifica su algebra geometria e probabilità....

Silvio07

Florello
Scusa Silvio ma se all'istituto tecnico ci vanno i ragazzi che non sanno parlare l'italiano la colpa è dei professori che li hanno mandati avanti senza insegnare loro nulla e poi non mi piace che si ghettizzi la scuola, uno studente con i voti buoni gli viene sconsigliato l'istituto tecnico, non meravigliamoci se in fatto di studi siamo gli ultimi in Europa.

INfatti, poi c' è tutta una reazione a catena,
L' Italia è proprio l' ultima in EUropa, a parte la Val d' Aosta che ha ricevuto un livello delle conoscenze della matematica altissime.
CIao

aseret

Florello Senior
Marco, molto dipende dal concetto che gli insegnanti hanno di te. Se hanno capito che cercato di dare il meglio di te, saranno indulgenti...comunque punta moltissimo sull'orale , specie nelle materie in cui hai più difficoltà, cerca di capire cosa hai sbagliato nei temi e fatti spiegare come avresti dovuto fare da qualche tuo compagno: sicuramente all'esame, specie in matematica, il prof. ti chiederà di eseguire un esercizio simile a quello del tema.
Gli argomenti che porti dovrai conoscerli benissimo....e tutto andrà bene.
In bocca al lupo a te e anche a Silvio!

Silvio07

Florello
Se i prof hanno buon senso non gli importano molto i voti ma quanto ti impegni a studiare.

Grazie Aseret:love_4:
Ciao.

aseret

Florello Senior
Piera, il discorso sarebbe troppo lungo.......lo sai che bocciare, in molti casi, è considerato quasi un delitto? e tanti genitori.....

Silvio07

Florello
Alla scuola elementare ricorrono all' avvocato.
E poi i prof se li tolgono facendoli procedere, come se fossero un ingombro.
Ciao

Alto