Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ma grazie a tutti, ragazzi!!! sempre gentili con me!
al piano di sotto del terrazzo, nel portico, c'è il ricovero invernale dei gerani e altre piante che non sopportano le piogge e l'umidità... ve lo faccio vedere, anche se è in disordine... ma guardate che fioritura!!!
Ciao amici, anch'io vorrei partecipare a questa galleria di foto che mostrano insiemi di piante ma non avendo davanzali particolarmente interessanti da proporvi vorrei farvi vedere alcuni angoli verdi della mia casa.
Grazie Papyrus, Commelina e Michele!
La pilea è deliziosa ma è ancora piccolina, sono proprio ansiosa di vedere come si svilupperà dalla primavera in poi
si si l'aspidistra è proprio indistruttibile.....ho fatto 3 piante...una ce l'ho dentro,ma credo che non crescerà(si è mummificata)....quelle fuori esplodono di foglie a maggio...
questa è una bella dritta per me. nella mia infanzia c'erano gigantesche piante di aspidistra, la scorsa estate mi procurai qualche foglia con il bulbetto e però hanno fatto "solo" cinque foglie. allora va tutto bene! pensavo che sarebbe diventata subito folta e piena e già mi preoccupavo!
si,anch'io ho letto una cosa del genere.penso che questo sia riferito però ad un solo rizoma.se hai piu rizomi in un solo vaso,dovrebbero emettere piu foglie...infatti la mia,per averla divisa in 3 pensa un po quant'era grande....e sicuramente ora a primavera si riempiranno di nuovo(apparte quella dentro che non si muove).:martello:..fuori scoppiano di salute:crazy:
Non so quanti rizomi ci siano nel vaso, comunque l'ho comprata ad aprile e da allora fino a novembre ha messo 5 foglie. Staremo a vedere come andrà quest'anno
Mi piacciono un sacco le aspidistre, è un peccato che non vadano molto come piante e che siano quai introvabili.
Mia madre questa primavera mi regala una delle sue....non vedo l'ora:food: finalmente!:hands13:
Bellissima allora la peperomia caperata! Ora so come si chiama grazie :ciglione:
Riguardo all'aspidistra io ne ho una trovata in un bottino delle immondizie :storto:
Ne avevo sempre desiderata una ma non riuscivo a trovarla o la trovavo molto cara (anche 15 euro). Poi mio cognato ne ha trovata una appunto abbandonata vicino a un bottino e sapendo che la cercavo me l'ha portata e ora sta in un bel vasone a casa mia. Povera pianta! Sta abbastanza bene ma non vedo l'ora che arrivi la primavera per vedere come si riprende del tutto!!