• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

odio il tecnico del pc

azzurrite18

Giardinauta Senior
la prossma volta credo di chiedere un preventivo per iscritto specificando che se la somma aumenta nn gli dò un euro in più.logicamente nn chiamerò lo stesso s.....o
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
beh, ragazzi, purtroppo le cose vanno così. Se hai un guasto alla caldaia o all'impianto elettrico, chiami il caldaista o l'elettricista, magari alla fine non fa altro che spingere un'interruttore e ti chiede 50 euro.
Ora, sul discorso nero o ricevuta sono d'accordo, ma non si può chiamare ladro, perchè comunque fa parte del suo lavoro rispondere a una chiamata ed andare a vedere, perciò se anche alla fine non c'è nessun problema serio, il costo dell'intervento non può essere nullo e ognuno può fare le sue tariffe (per giustificare il tempo perso, il tragitto ecc...). Sta poi a noi chiedere in anticipo la spesa minima, ed eventualmente chiamare qualcun'altro.
Nel caso del pc, molti problemi in realtà uno se li potrebbe risolvere da solo, magari andando su un forum di PC e chiedendo consigli gratuitamente, perchè nella maggior parte dei casi a non funzionare sono i programmi e il sistema operativo, non le parti meccaniche...
 
Ultima modifica:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
odio il tecnico del p.c.

beh, ragazzi, purtroppo le cose vanno così. Se hai un guasto alla caldaia o all'impianto elettrico, chiami il caldaista o l'elettricista, magari alla fine non fa altro che spingere un'interruttore e ti chiede 50 euro.
Ora, sul discorso nero o ricevuta sono d'accordo, ma non si può chiamare ladro, perchè comunque fa parte del suo lavoro rispondere a una chiamata ed andare a vedere, perciò se anche alla fine non c'è nessun problema serio, il costo dell'intervento non può essere nullo e ognuno può fare le sue tariffe (per giustificare il tempo perso, il tragitto ecc...). Sta poi a noi chiedere in anticipo la spesa minima, ed eventualmente chiamare qualcun'altro.
Nel caso del pc, molti problemi in realtà uno se li potrebbe risolvere da solo, magari andando su un forum di PC e chiedendo consigli gratuitamente, perchè nella maggior parte dei casi a non funzionare sono i programmi e il sistema operativo, non le parti meccaniche...
boba non sarai mica un tecnico di p.c.?
 

marco837

Florello Senior
boba non sarai mica un tecnico di p.c.?

La questione é che a volte con un po di impegno e un aiutino di un forum, chiunque riuscirebbe a risolvere i propri problemi sul PC.
Basta solo un po di interesse.
Come sul forum di giardinaggio troviamo risposta a qualunque dubbio o problema con le nostre piante, nei forum di informatica si trova davvero una miriade di informazioni per risolvere quasi qualunque problema.
L'unico problema é che sui forum di informatica le persone non sono gentili e simpatiche come sui forum di giardinaggio.
Lo dico anche per esperienza personale... su questo forum sono iscritto relativamente da poco. In forum informatici ci ho bazzicato davvero molto a lungo :)

P.S. A volte basta semplicemente digitare un eventuale messaggio d'errore in google per trovare una soluzione immediatamente
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
si ma nn era ilmio caso credo che qui a foggia per sistemare un errore causato dal tecnico stesso 40euro siano un pò eccessive
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
hai ragione Marco, per mia esperienza personale spesso sui forum informatici non sono molto teneri con i principianti :cry: però bene o male riesco a risolvere da sola i piccoli problemi.
L'unica cosa di cui mi rammarico è quella di non saper formattare sigh
 

aron56

Giardinauta Senior
Invece io come tecnico del PC ho.....il maritino( non è il suo mestiere, ma cervellotico com'è:martello: si è fatto una cultura informatica molto vasta, anche se ci impiega un po' di tempo, ma alla fine riesce). Mi direte sei fortunata!!! Vi rispondo dipende: ultimamente per resettare mi ha perso tutte le notizie che avevo sulle piante:cry: mi consolo pensando che dalla vita non si può ottenere tutto.:Saluto:Nora
 

elleboro

Florello
brava Nora. e poi, ragionando così, finisce che si vive anche molto meglio.

guardate che, alla fine, accettare il lavoro nero, visto che lo fanno in molti, credendo di guadagnarci, non è un grande affare, visto che le tasse che non pagano i lavoratori in nero, finisce che le paghiamo noi.
 
P

Piera1

Guest
Invece io come tecnico del PC ho.....il maritino( non è il suo mestiere, ma cervellotico com'è:martello: si è fatto una cultura informatica molto vasta, anche se ci impiega un po' di tempo, ma alla fine riesce). Mi direte sei fortunata!!! Vi rispondo dipende: ultimamente per resettare mi ha perso tutte le notizie che avevo sulle piante:cry: mi consolo pensando che dalla vita non si può ottenere tutto.:Saluto:Nora

Anch'io ho resettato il pc, colpa di un dialer ma prima ho salvato tutto.
 
Alto