• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Galleria foto dell'estate

tano83

Apprendista Florello
Bellissime!!! Ma sono tutte in vaso? Te lo chiedo xchè io ci provo da anni a tenerle in vaso...ma mi crescono malissimo...

E le minirose!! complimenti complimenti complimenti
 

michelepinto

Aspirante Giardinauta
Si, tutte in vaso

Grazie per i complimenti!
Si, sono tutte in vaso. Il segreto è di annaffiare molto spesso. Quando c'è il gran caldo anche tutti i giorni.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ma che meravigliaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh vedo che non sono l'unico maniaco che costringe le sue signore nei vasi! In ogni caso mi sembra che i tuoi risultati siano decisamente migliori dei miei....ehm....:astonishe
 

michelepinto

Aspirante Giardinauta
Antonella73, MarcoPu, grazie per i complimenti!

Ma che meravigliaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh vedo che non sono l'unico maniaco che costringe le sue signore nei vasi! In ogni caso mi sembra che i tuoi risultati siano decisamente migliori dei miei....ehm....:astonishe

Costringerle nei vasi non è una scelta... purtroppo è una necessità.
Sono convinto che il prossimo anno, o magari questo autunno, avrai risultati migliori dei miei! In bocca al lupo!
 

girasole*

Giardinauta Senior
Caspita...!!!:eek: Non ho parole!!!!Che invidia!!!Tu non hai il pollice verde....hai il pollice Rosa!!!!!:lol: Senti, ma non è che fai qualche talea....e magari ne fai qualcuna in più per me...???:love: Io sono una frana...ci ho provato un sacco di volte...ma...nulla!!!Già non so come si comporteranno le mie prime 2 rose che ho messo in terra("Tempi moderni" e "Dionisia" di BARNI...)!Per ora Dionisia sembra ok...ma la Tempi moderni...boh...!!!
Delle tue meraviglie, mi piacciono soprattutto la Double delight, Madame A.Meilland, Cristoforo Colombo, Rosita Missoni, Tropical sunset(stupendaaa!!!!), ...e le tue talee e mini rose!!!Nel caso ti avanzasse qualche talea di queste rose...fammi un fischio!!!:love_4:
 

piccolaermi

Giardinauta
Complimenti, sono tutte bellissime.Quella che mi e' piaciuta di piu' e' la tropical sunset di Mc Gredy.Mi dici dove l'hai procurata?
Qualche anno fa avevo visto un servizio sulle rose di Mc Gredy, ce ne erano di bellissime e mi piacerebbe averne qualcuna...
 

gianfra

Guru Giardinauta
Michele, quando prelevi qualche rosa di fiorai/fioristi fatti dire il nome loro lo sanno perchè hanno le fatture di acquisto.
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
fantastica galleria :eek:
mi piace particolarmente il colore di Accademia di Barni, ma dici che cresce colonnare?! :rolleyes: è un ibrido recente, quindi immagino sia una pianta giovanissima, forse ha solo bisogno di tempo per "creare" un cespuglio!
 

michelepinto

Aspirante Giardinauta
Marvelle

Complimenti, sono tutte bellissime.Quella che mi e' piaciuta di piu' e' la tropical sunset di Mc Gredy.Mi dici dove l'hai procurata?
Qualche anno fa avevo visto un servizio sulle rose di Mc Gredy, ce ne erano di bellissime e mi piacerebbe averne qualcuna...

Prova a cercarla come Marvelle. So per certo che ce l'hanno almeno un paio di vivai che vendono per corrispondenza. Domani cerco nei cataloghi e ti faccio sapere.
 

michelepinto

Aspirante Giardinauta
Michele, quando prelevi qualche rosa di fiorai/fioristi fatti dire il nome loro lo sanno perchè hanno le fatture di acquisto.

L'ho identificate. Il fioraio mi ha detto il nome del suo fornitore, Ciccolella. Sono andato sul sito e spulciando qua e la ho scoperto che quella verde è Lemonade, e l'altra La Belle. Probabilmente entrambe sono di Kordes.
 

michelepinto

Aspirante Giardinauta
fantastica galleria :eek:
mi piace particolarmente il colore di Accademia di Barni, ma dici che cresce colonnare?! :rolleyes: è un ibrido recente, quindi immagino sia una pianta giovanissima, forse ha solo bisogno di tempo per "creare" un cespuglio!

Probabilmente hai ragione.
L'anno prossimo vi farò sapere.

Visto che ti piace Accademia ti anticipo questa rosellina che ancora non ha nome:
2007_027_.jpg
 

michelepinto

Aspirante Giardinauta
Talee

Per tutti quelli che mi hanno chiesto talee, scrivetemi in privato.
Però tenete presente che per fare una talea mi ci vuole almeno un anno, e non ho nessunissima esperienza su come spedirle per farle arrivare sane e salve.
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ciao Michele :Saluto:
intanto complimenti per la tua collezione di rose, è davvero spettacolare!
Vista la tua esperienza, ti giro la richiesta di consigli che ho lanciato in un altro post: volgio far crescere una rosa rampicante in una fioriera 50x50x90 con spalliera alta ca. 250.
Mi hanno indirizzato sulle rose Climber, meno vigorose delle rambler.
i requisiti che mi interessano sono: fioriture il più possibile continue e lunghe (aprile-ottobre), abbondanza di fiori e di profumo, per il colore non ho preferenza, escludo solo il rosso scuro che non mi piace.
Hai qualche suggerimento per me?

Grazie :flower:

Stefy
 
Alto