• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco foto e dati x creazione database

• Creatore Discussione www.castelloquistini.com
  • Data di inizio
W

www.castelloquistini.com

Guest
salve ! cerco fotografie (libere da copy) di rose ovviamente, con le foto cerco anche dati (classe, portamento rifiorenza, resistenza alle malattie, posizionamento ombra sole etc, costitutore, alias, descrizione colore, genitori, ed ogni maggior dato possibile per ogni rosa.
Perche?
Sto cercando di realizzare un data base in filemaker da poter poi mettere in rete, attualmente sono a circa 120 mega di catalogazione per un totale di circa 1000 rose.
L' idea e' che essendo possibile con filemaker ricercare per approssimazioni, non occorre digitare tutto il nome o il colore o l'ibridatore etc. per intero ma basta dare una parte del nome.
Aggiungo poi che essendo possibile cercare per più chiavi, posso interrogare il sistema chiedendo una antica rifiorente colore rosa tenue che non superi una certa altezza che sia profumata di limone, che resista alle malattie etc etc...
L'idea mi arriva dal fatto che in rete è tutto motlo rigido e la ricerca è quindi difficile, finendo tutti a sfogliare solamente il catalogo, senza risultati incoraggianti.
nel caso qualcuno sia interessato puo mandarmi una mail anche in privato, posso eventualmente in caso pubblicare lo schema che intendo seguire.
Il tutto potra anche essre messo su cdrom
grazie e arrivederci
[email]vivaifranciacorta@libero.it
[/EMAIL] http://www.castelloquistini.com

Z

zia Lilli

Guest
Ma nel forum non hai trovato niente.
Nel forum lirbi-mercatino-incontri ci sono vari post.....
Con il tastino ricerca penso che troverai tantissime informazioni.
Prova e buona fortuna

W

www.castelloquistini.com

Guest
non parlo di trovare qualche foto, ma di un progetto ben + ambizioso, muovere la rete alla ricerca e catalogazione, visto che spesso i libri (e ne possiedo) cosi' come possiedo una collezione di rose gia' notevole, contengono traduzioni o informazioni sbagliate, ritengo
che sia un argomento serio forse + che parlare dei guanti + o - larghi per potare le rose, inoltre cerco informazioni approfondite non commentini sul profumo o sul colore, in quanto a cercare sò che ci sono migliaia di informazioni nella rete ma garantisco che spesso sono sbagliate o incomplete, quindi ringrazio x il consiglio di cercare, ma io intendevo altro, e non sono stato capito

C

Constance Spry

Guest
Se ho capito bene si tratta di qualcosa di parecchio elaborato. Non so se questo forum è in grado di aiutarti, perchè il genere di informazioni che sarebbero necessarie, forse le sanno con esattezza solo le case prodruttrici.
A te servirebbero indicazioni sul portamento, sulla corolla, foto ( efin qui ci possiamo arrivare), ma quando entriamo nell'argomento catalogazione e parenti, io credo che molti di noi possano solo riportare ciò che c'è scritto sui libri e sui cataloghi ( e molte volte non viene riportata la parentela), ma se tu sostieni che anche lì ci possano essere errori, allora siamo nei guai...

M

MauroRi

Guest
Ciao, dubito che si possa pubblicare materiale sulle rose, senza incorrere in grane, quasi tutte le rose hanno un copy right.
Devi chiedere direttamente alla casa madre.
Ciao Mauro

Alto