• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help aucuba

Virna

Aspirante Giardinauta
Già a maggio avevo avuto degli scompensi...poi però si era ripresa.....

una delle mie aucuba.....cona la sorella

al momento ho diminuito l'acqua....l'altra settimana avevo anche concimato un po' con concime universale.....che dite, che faccio?....basta così e aspetto?:storto:

Ultima modifica:

Virna

Aspirante Giardinauta
Bo, sinceramente non so + che pensare.....aspetterò e vedrò....magari è solo un momento ....

Virna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutte, torno a chiedervi aiuto per la mia povera pianta di aucuba.....le foglie che nella foto di cui sopra erano solo appassite sono diventate nere.....e mo che faccio?

Avrei intenzione di tagliarle....sarà mica un fungo?

Sasti

Florello
Ciao a tutte, torno a chiedervi aiuto per la mia povera pianta di aucuba.....le foglie che nella foto di cui sopra erano solo appassite sono diventate nere.....e mo che faccio?

Avrei intenzione di tagliarle....sarà mica un fungo?

ciao! io ho un'aucubina, e ho notato che meno acqua do, meglio e'.....soprattutto bisogna fare attenzione ai ristagni d'acqua.......un fungo potrebbe essere, comunque al tuo posto svaserei, pulirei per bene il tutto togliendo le parti morte e malate e passerei un fungicida, male non fara'.......attenta ai ristagni nel sottovaso ed annaffia poco....

Virna

Aspirante Giardinauta
Grazie Stasi del consiglio.....anche se svasare il mio aucuba.....non è poi tanto facile visto che è in un conchino molto grosso (tipo 1m x 1m).....per quanto riguardo i ristagni.....non so che dire visto che non ha sottovaso.

Ho in tutto 3 aucuba....tutti grandi e solo questo ha problemi....non so + che pensare :confuso:

Sasti

Florello
Grazie Stasi del consiglio.....anche se svasare il mio aucuba.....non è poi tanto facile visto che è in un conchino molto grosso (tipo 1m x 1m).....per quanto riguardo i ristagni.....non so che dire visto che non ha sottovaso.

Ho in tutto 3 aucuba....tutti grandi e solo questo ha problemi....non so + che pensare :confuso:

guarda, da profana io mi sarei detta "foglia nera=marciume e funghi, urge rimedio" ed avrei fatto per istinto proprio cio' che ti ho detto....ho visto che e' molto grande, magari fatti aiutare da qualcuno, comunque quando hai un po' di tempo prova a fare il lavoro che ti ho detto.....senza sapere ne' leggere ne' scrivere, avrei approfittato del previcur ed eliminato tutte le parti vecchie e malate per poi disinfettare.....magari sto sbagliando tutto, eh? pero' ti dico cio' che avrei fatto io in una situazione d'emergenza.....

Alto