• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acer aureum

Vincenzo VA

Florello
Avevo uno spazio troppo "vuoto". L'avevo riempito con una ciotola di begoniette, ma mi sembrava sempre spoglio

ace1ud4.jpg

ace3hj4.jpg

Oggi ero in un garden e ho visto degli esemplari di Acer aureum (un innesto) a 26 €! A Varese non ne avevo mai visti al di sotto di 48 €. Mi sono precipitato a comprarne uno.

ace4be0.jpg

ace5ca9.jpg

Ho fatto un bel buco molto più grande della zolla, ho aggiunto 20 litri di terriccio nuovo in sostituzione di quello che c'era e ecco il risultato.
Vi piace?

ace10nt3.jpg

hpim5866bx0.jpg

ace19zg9.jpg

ace20lu4.jpg

ace22uu6.jpg

hpim5852ru9.jpg

Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
ciao,gli aceri sono sempre bellissimi nei giardini..
ho visto che hai sia impatiens che begoniette...
dei primi sono esperto delle seconde proprio no...
mi piacerebbe appassionarmi anche delle seconde!
ciao!

lagoon

Aspirante Giardinauta
Hai fatto benissimo a comperarlo, è tanto bello! Magari se trovassi un acero con foglie rosse potresti affiancarlo nello spazio rimasto (al posto delle begonie che sono in un vaso e quindi si possono spostare)... che effetto!:love:

Vincenzo VA

Florello
Da qualche anno curo quelle della mia vicina di casa quando va in vacanza a luglio, adesso posso avere le mie.

zz9rq1.jpg

Io e la vicina ne abbiamo messe diverse nel giardinetto condominile

zz7fg9.jpg

zz8wy1.jpg

Queste sono circa dieci

zz6oa1.jpg

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Hai fatto benissimo a comperarlo, è tanto bello! Magari se trovassi un acero con foglie rosse potresti affiancarlo nello spazio rimasto (al posto delle begonie che sono in un vaso e quindi si possono spostare)... che effetto!:love:

Ne ho già uno nel mio giardinetto privato

hpim3752lq6.jpg

e poi vorrei far crescere un bel po' l'oleandro: a Varese le piante che fanno fiori per tutta l'estate sono rare.

S

sott'acqua

Guest
ciao certe belle idee nascono così come pare, senza consulto ?:eek:k07: e così ross
grazie Vincenzo ecco un "acerrimo " sogno "d'oro" singolo da realizzare:slow:
rosso da un lato della casa e giallo dall'altro, e così hai l'estate e l'autunno a comando:hands13:

Ultima modifica di un moderatore:

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Complimenti Vincenzo, hai un prato curatissimo da ividiare! Ottima scelta per l'acero ma permettimi un osservazione: non è che l'aiuola è troppo piccola e l'albero è troppo vicino al muretto?
Ciao

Vincenzo VA

Florello
Complimenti Vincenzo, hai un prato curatissimo da ividiare! Ottima scelta per l'acero ma permettimi un osservazione: non è che l'aiuola è troppo piccola e l'albero è troppo vicino al muretto?
Ciao

In realtà non è un'aiuola separata: sono stati messi i "cordoli" in pietra che entrano nel terreno per 8 - 10 cm, le radici possono benissimo uscire dallo spazio rettangolare.
Hai ragione per la vicinanza al muro, ma considera che non lascerò crescere molto l'albero, al massimo un paio di metri e poi lo farò "ricadere" ad ombrello. :Saluto:

Alto