• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Mia Primavera, in Québec

liligen

Florello
Finalmente ! Anche io, ho una primavera !

Pulmonaria officinalis

sanguinaireset011pulmonairecoup.jpg

sanguinaireset013coup.jpg

sanguinaireset017coup.jpg

Sanguinaria canadensis

sanguinaireset021.jpg

sanguinaireset023.jpg

sanguinaireset027.jpg

sanguinaireset028coup.jpg

Omphalodes verna

sanguinaireset030coup.jpg

.

-DAN-

Giardinauta Senior
grazie per avermi fatto tornare alla fresco inizio della primavera e dei suoi fiori!!!
(ora fa un caldo...) belli tutti e belle foto!

M

marco48

Guest
No comment, sono foto che tolgono il fiato.:hands13: :hands13: :hands13: :love: :love: :love:

pieracd

Guru Giardinauta
bellissimi lili :love:

sono contenta che sia primavera anche da te :flower:

non fermarti eh, con le foto! :love_4:

passion

Giardinauta Senior
Finalmente Lilligen dopo tanta neve e freddo la primavera è tornata anche da te, che magnifici colori e che fiori stupendi, godila anche per noi:love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Liligen, sono meravigliosi....come sempre le tue foto... Ogni volta che sento dire Canadà, o Québec non sò perchè ma mi viene voglia di venirci:love: ........Ti devo fare una domanda forse un pò stupida....non lo so:confuso: ma questi fiori che ci hai mostrato, come i narcisi, i crocus etc...nascono spontanei nel Québec......O li pianti tu?????

liligen

Florello
Natura, Papyrus, Marco, Piera, Passion, Silène e Giuseppe, grazie, molto grazie! :love_4: :love_4: :love_4:

Liligen, sono meravigliosi....come sempre le tue foto... Ogni volta che sento dire Canadà, o Québec non sò perchè ma mi viene voglia di venirci:love: ........Ti devo fare una domanda forse un pò stupida....non lo so:confuso: ma questi fiori che ci hai mostrato, come i narcisi, i crocus etc...nascono spontanei nel Québec......O li pianti tu?????

Giuseppe, questa domanda non è stupida!:love_4:

I soli fiori indigeni nel queste foto sono le "sanguinaria canadensis"

Gli altri sono d'origine europea o di Turchia (chionodoxa).

E, sì, li pianto! :)

Sai, come mi piacciono molti i fiori indigeni o selvaggi del Québec...ho già alcune foto...

Posso le mettere se volete!:D

liligen

Florello
LunaImmobile, Aseret, grazie!:love_4:

Secondo giorno di pioggia. Penso a voi perché so che non avete pioggia...

Con questa pioggia, spero vedere presto le foglie negli alberi!:hands13:

Alto