• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cogne

RosaeViola

Master Florello
La famiglia.........

una famiglia così protettiva, così coprente, così ossessiva

a me sembra una famiglia malata

una famiglia che non fa crescere la bambina, che ormai dovrebbe essere una donna

anche la famiglia ha le sue colpe

Sono pienamente d'accordo e temo per i due bimbi.

Ma è esattamente quello che intendevo io.
La posizione della famiglia di lei, è allucinante e anche un po' viscida.
Inoltre da quello che diceva la stampa, anche prendendo con beneficio d'inventario certe rivelazioni ma non so fino a che punto visto che le intercettazioni telefoniche sono state fatte sentire, da una telefonata registrata i famigliari in un certo modo hanno ammesso di averla coperta.

alby80

Giardinauta Senior
concordo in pieno.. e sono convinto che se avesse confessato il gesto come un atto di "pazzia" momentanea data da depressione o cose simili la pena sarebbe stata ridotta in maniera drastica..

RosaeViola

Master Florello
so solo che quando ieri ho visto vespa con uno scarpone e un mestolo in mano mi è venuto veramente da vomitare... certa gente non ha proprio il senso del pudore... che schifo..

Taci Alby che nei giorni dell'omicidio di Erba mi è capitato di vedere una puntata di questo giornalista e mi ha profondamente disgustato che con i parenti (padre e fratelli di Raffaella) in studio, abbiano ricostruito l'omicidio con una serie di cartelli disegnati da un fumettista con delle descrizioni raccapriccianti da mostrare alla famiglia.

Ma ancora una volta va detto che se si è scaduti a questo livello è per fare audience, perchè gli italiani che seguono questi programmi sono sempre più dei guardoni, guardoni della sofferenza, del dolore e del raccapriccio che entra, purtroppo, nella vita di qualcuno.

RosaeViola

Master Florello
concordo in pieno.. e sono convinto che se avesse confessato il gesto come un atto di "pazzia" momentanea data da depressione o cose simili la pena sarebbe stata ridotta in maniera drastica..

La verità è che non confesserà mai perchè è così narcisista che non può pensare di far del male a sè stessa.

RosaeViola

Master Florello
Io non mi sento di giudicare questa donna, non so se è colpevole o innocente, so solo che è stata giudicata colpevole fin dall'inizio, non si è cercato nessun altro colpevole, ognuno poi esprime il dolore in mille modi, anche se il suo viso rimane in una smorfia gelido. Questo caso mi fa ricordare l'accusa rivolta ad un professore di Enna, i media ne parlarono tanto, accompagnò la bimba di due anni al prontosoccorso e i medici diagnosticarono una violenza sessuale, l'uomo fu arrestato e la sua vita venne sconvolta, perse tutto, fu assolto quando quella che sembrava violenza sessuale in realtà era un cancro alle parti intime, la bimba morì, forse se non si perdeva tempo a cercare di costruire accuse verso il padre si sarebbe potuta salvare, ecco, episodi come questi mi portano a non emmettere sentenze senza prove accertate.

Piera, me lo ricordo bene il caso di cui parli ma son due cose completamente diverse.

Non si è cercato nessun altro possibile colpevole perchè con la dinamica del delitto è difficile anche solo pensare che in pochi minuti un estraneo possa aver fatto tutto quello che è stato fatto e potersene andare senza essere visto.

Va che se fosse stato così, a quest'ora, con tutte le indagini fatte, un colpevole ci sarebbe.

Io ho capito che se un delitto come questo non viene risolto è solo perchè i depistaggi, gli insabbiamenti e le azioni sommerse, lo impediscono e chi poteva depistare se non gli autori stessi direttamente coinvolti nelle indagini?

RosaeViola

Master Florello
Un'altra cosa. Se gli inquirenti continuano a stare addosso a lei, un motivo c'è.
Secondo me sanno benissimo che è stata lei ma non riescono a provarlo.
Ecco perchè i depistaggi e quanto ho scritto poc'anzi, hanno fatto e fanno la differenza.

Hiveramour

Giardinauta Senior
Il fatto che lei abbia detto determinate cose , non significa che sia colpevole.. Non piace nemmeno a me vederla, ha un atteggiamento che non mi è simpatico, tuttavia credo sia innocente.. Credo che per l'accusa lei abbia avuto poco tempo e non possa essere stata che lei, ma poi la stessa accusa dovrebbe sostenere che ha avuto un'infinità di tempo per nascondere l'arma del delitto (mai trovata) , il movente è inesistente , l'ora del decesso è impossibile da stabilire.. Il medico che ha visitato il bambino in ospedale nemmeno si era accorto che si trattava di omicidio , questo mi lascia esterefatto..! Poi quel bimbo ucciso circa 20 giorni prima nelle vicinanze di Cogne , vi ricordate quella storia presto taciuta? Insomma, non ci sono prove e se esiste una sola probabilità che l'assassino non possa essere lei il caso dev'essere chiuso e lei dichiarata innocente. Questo lo dico al di la del fatto che credo fermamente nella sua innocenza..! La Franzoni non è stata messa in carcere perchè non può ripetere due volte lo stesso omicidio, almeno questa è stata la spiegazione... In questi casi mi dispiace dirlo ,ma conviene dichiararsi colpevoli anche se siamo innocenti, so che è irresponsabile perchè si lascia in libertà l'assassino, però lei deve pure pensare agli altri figli..

Hiveramour

Giardinauta Senior
In quanto a questo non sono d'accordo perchè è difficile crollare quando non sei a contatto con il tuo dolore.
Questa donna sembra completamente distaccata da sè stessa e ha un comportamento lucido, glaciale e pianificatore.

Se hai il controllo totale di certe dinamiche interne, ce la puoi fare eccome.

Comunque la criminologia è piena di casi di omicidio irrisolti e di fortemente indiziati che non hanno mai confessato.

Una persona piena di ansiolitici non reagisce come una persona lucida.. e secondo me questa donna è piena zeppa di farmaci , basta guardarla negli occhi e sentire il modo come si esprime.. Certo che non è mai stata abbandonata dal marito ed ha ilpieno appoggio del suocero e della comunità emiliana che la ospita, credo che se il suocero avesse un minimo sospetto non ne vorrebbe più sentir parlare..

alby80

Giardinauta Senior
non è il suocero... è il padre.... e comunque per avere taormina come avvocato non sei proprio uno qualunque....

Ultima modifica:

alby80

Giardinauta Senior
si ma per avere un ritorno in qualche modo... comunque l'intercettazione di far trovare un finto martelletto come consiglio dato dal padre fa capire le buone intenzioni di trovare la verita...

RosaeViola

Master Florello
Una persona piena di ansiolitici non reagisce come una persona lucida.. e secondo me questa donna è piena zeppa di farmaci , basta guardarla negli occhi e sentire il modo come si esprime.. Certo che non è mai stata abbandonata dal marito ed ha ilpieno appoggio del suocero e della comunità emiliana che la ospita, credo che se il suocero avesse un minimo sospetto non ne vorrebbe più sentir parlare..

Nessuno discute sugli ansiolitici Hiver, ma per favore guarda la realtà.
Una madre che a nemmeno un mese di distanza è così controllata, con tanto di capelli fatti dal parrucchiere, a me puzza tanto di persona che è lontana anni luce dalla sua emotività.

Te lo giuro Hiver se a me, e a milioni di altre donne, fosse capitata una cosa del genere, l'ultima cosa che avrei pensato sarebbe stata quella di andare dal parrucchiere.
Cerchiamo di essere realisti e seri per favore...Il dolore della perdita di un figlio, a quel modo poi, non è così controllabile.
Ci può stare che una si controlli all'inverosimile ma prima o poi crolla e lei 'sto crollo non sembra averlo mai avuto.

Prova a chiedere a tua madre se le sarebbe venuto in mente di fare una cosa simile in un momento del genere...

Hiveramour

Giardinauta Senior
si ma per avere un ritorno in qualche modo... comunque l'intercettazione di far trovare un finto martelletto come consiglio dato dal padre fa capire le buone intenzioni di trovare la verita...

Sarà fuori dal coro, ma ha fatto bene.. come si fa ad avere fiducia negli inquirenti quando il loro unico scopo è quello di farsi belli al popolo..! Che pensi a salvarsi povera donna... se ci riuscirà!!

Hiveramour

Giardinauta Senior
Ah beh certo, e qui torniamo al discorso di decky quando dice che la popolarità che deriverebbe dal risolvere in caso simile, sia in negativo sia in positivo, sarebbe IMMENSA, il che significa SOLDI mio caro, SOLDI.

Guarda Ivana che a me Taormina fa forse più schifo che a te..! Più per processi precedenti che per questo..!

P

Piera1

Guest
Ricordiamoci del caso unabomber, è stato manipolato un referto pur di trovare un colpevole a tutti i costi, l'ingegnere che per un pò di tempo è stato sbattuto in prima pagina, ecco mi sembra che si voglia a tutti i costi la Franzoni colpevole.

alby80

Giardinauta Senior
no il gioco è diverso ... tutti stanno cercando di tenere la cosa li.. ne colpevole ne innocente.. se no basta porta a porta.. basta matrix.. basta giornali.. basta inviati.. basta giudici.. basta periti.... la cosa che mi fa più schifo e tristezza è che a generare tutto questo indotto economico sia stata la morte di un bambino.

Hiveramour

Giardinauta Senior
Ricordiamoci del caso unabomber, è stato manipolato un referto pur di trovare un colpevole a tutti i costi, l'ingegnere che per un pò di tempo è stato sbattuto in prima pagina, ecco mi sembra che si voglia a tutti i costi la Franzoni colpevole.

quoto..stracuoto,riquoto,, e se ti becco piera percuoto pure te.. :love: :love: :love:

Alto