• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium:ciao :)

V

Vale*

Guest
Ciao a Tutti, mi sono appena iscritta e volevo subito disturbarVi con la richiesta di un consiglio per una pianta che ho in ufficio ...:

trattasi di un Anthurium che, non so perchè, non so per come, ha le foglie che si *bruciano* sulla punta ...
una collega mi ha consigliato di darle poco da bere e così ho fatto, ma il problema nn sembra risolversi ...

Lo stesso tipo di pianta di altre colleghe sono invece una poesia ...

Che faccio che nn và?

Grazie per le info :)

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Vale:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

V

Vale*

Guest
Grazie per il mega "Welcome" :)

Ok, vado ed inserisco.

Scusate per il doppio 3D.

Vale

pieracd

Guru Giardinauta
:froggie_r :froggie_r benvenuta :froggie_r :froggie_r

per l'anthurium? ehm ............. meglio che io non parli!!! :lol: :lol:

V

Vale*

Guest
Ciao Piera, grazie anche a te per il "Benvenuto":Saluto:

Sarà che nn sono un'esperta di giardinaggio, però ...:cry:

Starla

Giardinauta Senior
Benvenuta concittadina!
018.gif

Purtroppo non ho nessuna pianta di Anthurium e non ti so aiutare... aspettiamo i consigli dei forumisti esperti!!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuta anche da parte mia!
Se la "bruciatura" è limitata solo alle punte, allora potrebbe trattarsi di secchezza ambientale. Per aumentare l'umidità usa il solito sottovaso riempito di argilla espansa mantenuta umida e vaporizza la pianta con acqua demineralizzata ogni tanto.
Se invece le bruciature aumentano fino ad interessare gran parte della foglia, allora potrebbe trattarsi di bagnature eccessive.
p.s. Un piccolo consiglio: bagna la pianta con acqua piovana, demineralizzata o al limite con le rimanenze della bottiglietta della tua acqua minerale, ma non con acqua del lavandino poichè e troppo calcarea!

V

Vale*

Guest
Grazie Mille per i preziosi consigli ...

Pare che, con meno acqua e cambiando posizione, le cose stiano andando meglio ...

Le foglie e i fiori nuovi hanno un aspetto rassicurante:)

Grazie Mille ancora:)

Alto