• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna ... 4

erilla

Maestro Giardinauta
Proprio belle quelle due tappezzanti ... mi viene voglia di "copiartele", @Mile ... ;)
Però ho il dubbio che non siano adatte alla mezz'ombra sotto il falso gelsomino e sotto la camelia nel vaso grande ... e non so se le loro radici potrebbero andare in competizione ... anche al piede delle clematis stavo ipotizzando di metterle ... secondo te può essere una idea?
Gli Iris sono come sempre meravigliosi e vellutati nei loro colori uno più bello dell'altro ... :V:love::V
Noto che anche la tua clem di un magnifico viola scuro ha qualche petalo arricciato: anche una delle mie, è normale?
Il viburno opulus è davvero magnifico ... mi è sempre piaciuto, ma mi fu sconsigliato dal vivaista sul mio balcone ...
E le bletilla sono degli amorini ... :wow:
Ciao, cara ... complimenti per tutte le tue fioriture! :ciao:
 

Mile

Florello Senior
Proprio belle quelle due tappezzanti ... mi viene voglia di "copiartele", @Mile ... ;)
Però ho il dubbio che non siano adatte alla mezz'ombra sotto il falso gelsomino e sotto la camelia nel vaso grande ... e non so se le loro radici potrebbero andare in competizione ... anche al piede delle clematis stavo ipotizzando di metterle ... secondo te può essere una idea?
Gli Iris sono come sempre meravigliosi e vellutati nei loro colori uno più bello dell'altro ... :V:love::V
Noto che anche la tua clem di un magnifico viola scuro ha qualche petalo arricciato: anche una delle mie, è normale?
Il viburno opulus è davvero magnifico ... mi è sempre piaciuto, ma mi fu sconsigliato dal vivaista sul mio balcone ...
E le bletilla sono degli amorini ... :wow:
Ciao, cara ... complimenti per tutte le tue fioriture! :ciao:
Grazie per i tutto! Io ho solo due clem. Questa é parecchio vigorosa, e qualche fiore si arriccia un po', però non so se é normale....
Le phlox secondo me crescono meglio in mezz’ombra. In pieno sole cuociono un pochino. Unica cosa fioriscono solo in primavera, anche se la fioritura é lunga. Le radici sono superficiali, non dovrebbero andare in competizione con le altre piante dei tuoi vasi.
Il tuo vivaista ha ragione il viburno é un arbusto che cresce tanto, diventa gigante.
Che bello che stanno aprendosi gli Iris! Non vedo l'ora di vederli tutti...uno più bello dell'altro! :V
Ciao @Mile :bacio:
Ciao! Grazie carissima. Da parte di tutti gli Iris! :lol: :bacio:
 

tartina

Master Florello
Copia pure,il forum serve anche a questo, a trovare il fiore giusto per i nostri giardini.
Anche da me la lantana fuori non resiste. La tengo in vaso e la riparo in garage per l'inverno, spero possa bastare.
a me è bastato per 3/4 anni... poi quest'anno non è rivegetato niente, eppure le piante a marzo erano verdi grattando la corteccia, boh...
 
Alto