• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per appartamento buio

C

cri7582

Guest
Ciao a tutti volevo un consiglio io adoro le piante pero' mi sono trasferita da poco in un'appartamento che purtroppo dispone di scarsa luce quindi vorrei sapere se posso comprare qualche pianta che si adatti bene a questa situazione di scarsa luce.
Grazie mille:eek:k07:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Cri7582:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Manu1

Maestro Giardinauta
Si forse è anche vero, anche il photos si dice non stia male in penombra, e io ne ho provate diverse nel mio bagno...ma come languono... quando poi le sposto alla luce, allora si che si riprendono. Morale: le piante hanno bisogno di luce, aria, umido, quello che non c'è nella maggior parte delle nostre case. Uff, non ce la faccio a vederle soffrire.....

L

Larissa

Guest
Ciao cri, e benvenuta anche da me :hands13:
io in questi casi dò sempre lo stesso consiglio, perchè questa è una pianta che più che "sopportare" il buio, proprio ama la penombra.

Inoltre è assolutamente tranquilla, insomma la classica bambina che mangia e dorme, niente capricci.

Ed è bella :love: . Che vuoi di più? :D

Dracena Deremensis, varietà Janet Craig, molto simile alla Messangeana.

Ti piace?

Drac.jpg

Facci sapere per cosa hai optato!
:love_4: ,
Lara.

pieracd

Guru Giardinauta
Per Larissa: le piace anche l'aria secca? voglio dire convivere nella stessa stanza con una stufa a pellets? :lol: dimmi si sì.:storto:

L

Larissa

Guest
beh, proprio secca secca non direi...
sai, le dracene si vendicano con quelle antiestetiche punte marroncine...
ma se riesci ad ovviare con qualche nebulizzata in più sulle foglie, credo che tu possa provare!

anche perchè davvero è una pianta a bassissima manutenzione, è (a quanto dicono) ingordissima di una robaccia che si chiama tricloroetilene (uno dei milioni di veleni che abbiamo nell'aria :baf: ) - quindi fa anche bene al corpo oltre che allo spirito - e ti fa risparmiare in concime dato che non lo vuole vedere nemeno da lontano :lol:

tutte queste cose le ho lette qui e lì, non so esattamente dove, se hai curiosità più dettagliate fai un giretto!

bacillo, :love_4:
Lara

pieracd

Guru Giardinauta
grazie larissa, credo prorpio che alla prima occasione me ne procurerò una, magari piccola , xchè purtroppo non ho molto spazio, ma visto che è così resistente..... :love_4:

C

cri7582

Guest
grazie mille a tutti per le vostre risposte e per il benvenuto credo che optero' per una dracena deremensis e' molto bella e speriamo in bene avevo una trentina di piante di tutti i tipi nell'altro appartamento che ovviamnte era pieno di luce poi trasferitami qui ho dovuto regalarle tutte a mia madre perche vedevo che si stavano deperendo molto rapidamente avevo anche una stupenda dracena marginata che ora si è rinvigoita tantissimo.
grazie e a presto

C

cri7582

Guest
ma e' vero che la sanseveria sta bene addirittura dentro un mobile con vetrina?

L

Larissa

Guest
grazie mille a tutti per le vostre risposte e per il benvenuto credo che optero' per una dracena deremensis e' molto bella e speriamo in bene....

:hands13: che bello cri, mi fa molto piacere che ti sia fatta conquistare!

per qualunque consiglio, per quel pochino che so, chiedi pure! e comunque credo l'abbiano in molti qui!

e... posta foto, una volta acquistata!

bacilli, :love_4:
Lara.

Manu1

Maestro Giardinauta
Eh a trovarle le aspidistra!!! io non ne ho mai viste nei vivai, sembra ormai decisamente... fuori moda....

celeste

Giardinauta Senior
Eh a trovarle le aspidistra!!! io non ne ho mai viste nei vivai, sembra ormai decisamente... fuori moda....
Le ho riviste, dopo tanto, al mercato dei fiori in via Trionfale martedì scorso (aperto al pubblico solo il martedì mattina).
Però non ti arrabbiare se ci vai e non le trovi perché ogni settimana è diverso :martello:

maurj

Giardinauta Senior
scusate ma non resisto, in solo post avete chiesto che polete mettere le piante al buio,con poco spazio, col caldo secco di una stufa a pellets, addirittura in vetrina.... sto morendo dal ridere....
che ne so, vogliamo provare ad annaffiarle con l'acido?
scusate ancora non ho resistito

Alto