• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante adatte al buio

molly

Aspirante Giardinauta
zamioculcas !!! Ecco non mi ricordavo come si chiamava! E' vero confermo io ne ho una in casa: la stanza non è completamente buia ha una piccola finestra, ma le altre piante non crescono o addirittura muoiono. Questa invece è cresciuta tanto. Ha delle belle foglie, non ha bisogno di molte cure... provala!
Visto che ci sono chiedo un consiglio la mia pianta ha 2 foglie che si stanno seccando le tolgo o si arrabbia?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
per la zamio confermo anch'io che può resistere con poca luce, ma va bagnata col contagocce, per le foglie Molly boh, non mi sono mai seccate, ma sono diventate gialle prima?
 

mimma69

Maestro Giardinauta
confermo quello che e' gia' stato detto.secondo me l'Aspidistra,oltre che essere molto elegante per quelle sue foglione,e' resistente a tutto,buio,siccita'.non prende malattie,ha bisogno di poche cure.io ne ho 3 esemplari,di cui una variegata
 

Zeta

Giardinauta
Potrei consigliare la Schefflera e la Monstera ma purtroppo non posso darvi opinioni personali, poichè vengono consigliati su un libro "fidato", entrambe tollerano fino a 10% di luce.
Ciao
 
Alto