• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conoscete dei buoni siti per ginnastica e Fitness?

antonellab

Giardinauta Senior
hai pensato alle cassette VHS o DVD....ci sono diversi corsi e livelli li puoi comprare in libreria o in edicola....ma che tipo di attività vorresti fare...

scipulosa

Maestro Giardinauta
se pensi di fare ginnastica da sola in casa, sei davvero piena di buona volontà.... io non ce la farei. forse seguendo un dvd, li trovi in tutte le edicole, ti puoi veramente sbizzarrire per quanto riguarda le diverse discipline, aerobica, fit boxe, balli caraibici....

ErikaErika

Maestro Giardinauta
se pensi di fare ginnastica da sola in casa, sei davvero piena di buona volontà.... io non ce la farei. forse seguendo un dvd, li trovi in tutte le edicole, ti puoi veramente sbizzarrire per quanto riguarda le diverse discipline, aerobica, fit boxe, balli caraibici....

Eh si quello della volontà è un bel problema...

V

veleno65

Guest
se mi permetti per iniziare dovresti pensare a fare ginnastica aerobica: ma non è quella che ti fa zompettare come un'ossessa, ma quella che fa andare il cuore meglio. si inizia sempre con un pò di cyclette perchè,anche se noiosa da morire, è quella che con uno sforzo minimo fa cominciare il pompaggio corretto del cuore. poi puoi fare degli esercizi sia a terra che in piedi (vedi cassette e dvd), con il pallone di gomma per la schiena,una corsa leggera all'aperto - ci sono dei campi sportivi nei piccoli comuni dove si può fare qualche giro di pista in santa pace -una nuotata rilassante. ti consiglio di diversificare e di trovarti un'amica con cui dividere anche questa cosa,così è molto + divertente!

nenne46

Giardinauta Senior
Io vado al campo sportivo dell'Acqua Acetosa e seguo i corsi dell'Universita Popolare (o terza età ma questo non va detto).Ce ne sarà sicuramente uno dalle tue parti.
Il campo ha poi una struttura che si può utilizzare con il cattivo tempo.
E' stupendo muoversi all'aria aperta. E' un toccasana per l'umore. Prima cominciavo un corso poi l'interrompevo perché non sopportavo di zampettare come una cretina qua e là. Ora zampetto ugualmente ma all'aperto e mi sembra più intelligente :lol: :hands13: :lingua: :martello:
:Saluto:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
se mi permetti per iniziare dovresti pensare a fare ginnastica aerobica: ma non è quella che ti fa zompettare come un'ossessa, ma quella che fa andare il cuore meglio. si inizia sempre con un pò di cyclette perchè,anche se noiosa da morire, è quella che con uno sforzo minimo fa cominciare il pompaggio corretto del cuore. poi puoi fare degli esercizi sia a terra che in piedi (vedi cassette e dvd), con il pallone di gomma per la schiena,una corsa leggera all'aperto - ci sono dei campi sportivi nei piccoli comuni dove si può fare qualche giro di pista in santa pace -una nuotata rilassante. ti consiglio di diversificare e di trovarti un'amica con cui dividere anche questa cosa,così è molto + divertente!

Già... un pò di compagnia ci vorrebbe.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Io vado al campo sportivo dell'Acqua Acetosa e seguo i corsi dell'Universita Popolare (o terza età ma questo non va detto).Ce ne sarà sicuramente uno dalle tue parti.
Il campo ha poi una struttura che si può utilizzare con il cattivo tempo.
E' stupendo muoversi all'aria aperta. E' un toccasana per l'umore. Prima cominciavo un corso poi l'interrompevo perché non sopportavo di zampettare come una cretina qua e là. Ora zampetto ugualmente ma all'aperto e mi sembra più intelligente :lol: :hands13: :lingua: :martello:
:Saluto:

Si la ginnastica all'aperto è veramente bella. Lo sò io che vengo da una città di mare e di corse sul mare con successivi esercizi sui pratini ne ho fatte tante. Bello davvero.

antonellab

Giardinauta Senior
beh se siete diverse persone del forum potreste darvi un orario e dopo la lezione risentirvi sul forum o msn per parlare del vostro allenamento:eek:k07: ...mi unirei anche io...:martello: ma sono troppo pigra e se non ho l'istruttore che mi bacchetta....none....unnè cosa mia....:D :D

Alto