• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarà un fiore?

Tchaddo

Florello
scusa Pica è praticamente da quando sono iscritto al forum che te lo vorrei chiedere ma poi mi mordo le mani e mi faccio i fatti miei... Ma posso chiederti, se non sono troppo invadente, come mai la chiami "maman"?

Stefano-34666

Guru Master Florello
Sì.
Lentamente si svilupperà un racemo di fiori a pon pon bianchi profumatissimi che dureranno un mese una volta aperti. È abbastanza raro che fiorisca in appartamento. Complimenti a maman.
Ciao,

anche la mia draceana fragrans compacta lo scorso anno è fiorita.
Il fiore è profumato ed in un ambiente chiuso risulta anche fastidioso.
Ha un sentore dolce...un pochino nauseante.

Ste

Picantina

Fiorin Florello
scusa Pica è praticamente da quando sono iscritto al forum che te lo vorrei chiedere ma poi mi mordo le mani e mi faccio i fatti miei... Ma posso chiederti, se non sono troppo invadente, come mai la chiami "maman"?
Ma certo che puoi. Sinceramente non ricordo come è iniziata. Lo dicevo da piccola quando ne avevo combinata una delle mie, per addolcirla o quando volevo le coccole. Di sicuro ho copiato da mia cugina che lo usava spesso. Poi crescendo ho smesso. È tornato qui sul forum qualche tempo fa per caso ed è rimasto.

Alto