000Eleonora000
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, 12 giorni fa ho acquistato una piantina di rose nana in vasetto (non so il nome scientifico perché non c'era scritto nei cartellini di identificazione delle piante quando l'ho comprata). Era in fioritura quando l'ho presa e, anche se sapevo che avrebbe rovinato la fioritura, ho deciso comunque di rinvasarla in un vaso più grande con del terriccio per piante fiorite concimato e infatti dopo pochi giorni i boccioli e i fiori già sbocciati che aveva sono appassiti.
Oggi ho iniziato a vedere che delle foglioline piccole alla base del fusto diventano gialle e cadono, può essere ancora il trauma del trapianto o il segnale di una eccessiva innaffiatura?
Non ne sta perdendo in modo eccessivo al momento ma con le piante è sempre meglio prevenire
Grazie mille a tutti in anticipo
Oggi ho iniziato a vedere che delle foglioline piccole alla base del fusto diventano gialle e cadono, può essere ancora il trauma del trapianto o il segnale di una eccessiva innaffiatura?
Non ne sta perdendo in modo eccessivo al momento ma con le piante è sempre meglio prevenire
Grazie mille a tutti in anticipo