• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus elastica, nuove foglie ma secco alla base...

Donny

Aspirante Giardinauta
Uffa, pensavo di aver recuperato il mio ficus elastica che sembrava agonizzante, visto che da un mese circa sono nate tante nuove foglioline al posto di quelle cadute, e invece ora mi accorgo che la base del tronco è secca secca... che posso fare??? devo dare più acqua? :confused::confused::confused:
tenete presente che quando ho cominciato la cura "ricostituente" l'ho spostato sul balcone, in un punto dove prende sole soltanto nelle prime ore della mattina, e lo annaffio una volta ogni 4-5 giorni (ogni 10 giorni circa con aggiunta di concime per piante verdi)... in cosa ho sbagliato?? :(
 
Alto