• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schefflera trinette perde le foglie

Kamaraton

Aspirante Giardinauta
:)GRAZIEEEEEE eheheh:) :hands13: mi impegno....vediamo come va avanti... noto il marciume che sale sul tronco...ma magari si ferma anche..la terra è ok...drena bene perchè è più asciutta...perciò adesso deve metterci del suo la pianta..casomai...mi cimenterò con la talea..;) grazie intanto ...vi aggiorno...:eek:k07:
 

Kamaraton

Aspirante Giardinauta
Allora...quà la situazione peggiora di giorno in giorno.....se voglio salvare qualcosa è il caso che procedo cn la talea..........vi posto le foto.... cosa è meglio per far uscire le radici alla talea?immergerla in acqua o interrarla?.... PICT2374.jpg PICT2373.jpg PICT2375.jpg PICT2374.jpg PICT2373.jpg PICT2375.jpg
 

Allegati

  • PICT2376.jpg
    PICT2376.jpg
    73,6 KB · Visite: 126

Kamaraton

Aspirante Giardinauta
si si lo penso anch'io.... hai visto che sulla punta anche si crea un "anello"...dove dovrei tagliare a far bene? e come?......e...... è possibile fare due talee?(parlo da ignorante...) cioè....una della punta (dove c'è l'anello) e una da li in giù?....
 
Ultima modifica:

Kamaraton

Aspirante Giardinauta
ok......e l'anello che mi stà strozzando i germogli?.....lo lascio cosi?.....per tagliare:devo disinfettare le forbici? e....: cosa faccio poi? la metto nella terra(eventualmente la bagno ,non la bagno? le metto del radicante?) o la metto in un bicchiere d'acqua perchè faccia radici? ti prego di rispondere a tutte queste domande cosi ho un'idea precisa di come procedere...non ne ho mai fatta una.... grazie :)
 

Kamaraton

Aspirante Giardinauta
si....l'ho visto..ma purtroppo io non ho proprio nulla.....:( è già tanto se sono capace di salvare questa pianta....mi spiace...
 

Green95

Fiorin Florello
ma posso pure mandarti solo i miei, non c'è problema
però la mia non è variegata come la tua è verde semplice
 

Green95

Fiorin Florello
lo so modestamente solo io le posso avere :lol:
pensa che io da bambino me ne volevo sbarazzare ma non morì
adesso le sto a fa la cura di bellezza visto che è leggermente spennacchiata :lol:
 

Kamaraton

Aspirante Giardinauta
bene...tagli effettuati..... intterate talee..... ora ..consigli di aggiungere un po di radicante domani?.....per darle una mano?....e...quando la bagno?(ho paura adesso a bagnare...uff! con tutto sto marciume!) per ora l'ho solo interrata niente acqua...
 
Alto