• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schefflera trinette perde le foglie

Green95

Fiorin Florello
ma lo dovevi mettere prima di effettuare la talea
ormai quello che è fatto è fatto
non ti resta che aspettare
il substrato non deve essere zuppo ma nemmeno asciutto
tienimi aggiornato
 

Kamaraton

Aspirante Giardinauta
vabbè dai.....ormai..ho fatto..leggi qua leggi là... ci ho provato...ho bagnato la base della talea e sgocciolata poi lo passata nella polvere del compo agrosil, poi scosso per levare un eventuale eccesso..e inserito nella terra....ora lascio li,.. la terra è poco umida..non la bagno e le darò acqua in un secondo momento..penso che di acqua ne abbia avuto abbastanza quella povera pianta.....
 

Kamaraton

Aspirante Giardinauta
alla fine io ho fatto le talee....praticamente moncherini ...della pianta non resta nulla.... vedremo se mette radici...altimenti amen....ma non sono più tanto speranzosa di rivedere spuntare la schefflera....
 

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

:_r:hands13:ciao kama......visto la pianta e' ridotta molto male......la causa .....cattive innaffiature.......hai fatto ristagnare l'acqua all'interno del vaso......i ristagni d'acqua sono letali x tutte le piante......causano come nel tuo caso (marciumi radicali).......prima di mettere a dimora un'altra pianta butta via tutto il terr.....disinfettare il vaso con del (fungicida).......a diment.......la tua pianta x me e insalvabile.....ciaoooooo::froggie_r:
 
Alto