• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

Waves

Master Florello
Buon giorno adorabile Waves! Grazie,Buon Anno 2021,anche a te e alle simpatiche cocche.Un scarruffatina speciale a LadyBatì perche si schiocci senza troppi disagi:love:
Mari sul tronchetto mi pare in "contemplazione" ...molto carina e rilassata:LOL:
Un ciao grande!:bacio:

Grazie Yeye:bacio::bacio:
Batì ringrazia della scarruffatina e Mari pure! In questi giorni l'inverno la rimbabisce un po', ma d'altra parte anche io sono in letargo :ROFLMAO::rolleyes::rolleyes:
Ciao grande! :V:V

Vedi l'allegato 603732 Io saprei come rendere felici le tue pollastre!...

Charles

Ps: Gallo di razza Combattente Shamo.

Uh, i combattenti! Carini!!
Però in caso dovrei far covare le uova da Batì, non lo comprerei.. ho deciso di non introdurre più galline esterne perché portano troppe fetenzie nel pollaio:smoke::smoke:

Comunque da quello che avevo letto se vengono addestrati diventano aggressivi, altrimenti sono dei galli normali con un temperamento un po' litigarello... Di sicuro se dovessi avere un gallo combattente, dovrei avere anche la gallina! Sono troppo bellini insieme :V

pair-of-ko-shamo-also-got-some-asil-aseel-for-sale-524d029bdaa0f.JPG

Parere femminile, da umana: i combattenti sono belli da vedere ... ma io non desidero in alcun modo averli come compagni di vita; il giorno che si annoiano magari si sfogano su di me ...
Meditate ragazze ...
a meno che non siate combattenti anche voi e allora si parla di rapporto alla pari.

Oh beh su questo sono ASSOLUTAMENTE d'accordo!!! (y)(y)(y)(y)(y):V:V:V
Infatti tra l'altro vedo meglio insieme due fierissimi Shamo che un combattente impettito e una nanetta da cova! :)
Poi chissà eh... :LOL:

Ma è spennato!?!.....:eek: Così non è attraente :LOL::LOL::LOL:

A mio parere è più bellino piumato, sì :LOL::ROFLMAO:

no, mostra la tartaruga...
Basta che non mostri il petto di pollo...
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

iole24

Giardinauta Senior
BUON ANNO A TUTTIIIIIII:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Pensavo di averlo già scritto, invece mi ero dimenticata!

Prime novità 2021 allo Wavespollaio!

1) Batì, dopo aver deposto un uovo al giorno per quasi un mese :eek:si è acchiocciata di nuovo :notworthy::ninja:
Sto aspettando una giornata caldina e senza pioggia per metterla nella gabbietta e schiocciare, dato che anche volendo in questo periodo fa davvero troppo freddo per schiudere pulcini all'aria aperta :devilish:
Incredibile, quasi nessuna gallina si acchioccia in mezzo all'inverno, ma d'altra parte che Batì fosse stravagante lo sapevamo già :D

Intanto, ha già cominciato a correre qui e là, guardando male tutti e distribuendo beccate come una vera Lady Oscar (@iole24 è il tuo momento! :rolleyes:)
Vedi l'allegato 603686

In questa foto, ha appena tentato di accecare Mì con quel listello di legno a punta che le vedete accanto :D :D :D
Vedi l'allegato 603687

"idiota! Perché vuoi danneggiare così la mia reputazione????"
Vedi l'allegato 603688
Mayday Mayday, non ricevo notifiche ma grazie ai miei poteri paranormali ho potuto sentire le imprecazioni di Batì.
Attenzione, è davvero irascibile, ne ha una per tutti nessuno escluso. Se solo ci fosse un gallo nel pollaio, uno con gli stivali da cowboy magari, un amabile "caprone"... BATÌ BATÌ basta pensare al povero marito che non c'è più... Anche perché l'ha ammazzato tu!!!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Mayday Mayday, non ricevo notifiche ma grazie ai miei poteri paranormali ho potuto sentire le imprecazioni di Batì.
Attenzione, è davvero irascibile, ne ha una per tutti nessuno escluso. Se solo ci fosse un gallo nel pollaio, uno con gli stivali da cowboy magari, un amabile "caprone"... BATÌ BATÌ basta pensare al povero marito che non c'è più... Anche perché l'ha ammazzato tu!!!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Questo è uno scoop degli scoop!!! :eek::eek::eek::eek:
Domani la interrogo...sia mai che un individuo così pericoloso si camuffi da batuffolo morbidoso! o_O
Ma no... è rimasta tutta mogia per qualche giorno.:( Pensa che un tempo Batì non si faceva assolutamente prendere in braccio, scappava a gambe levate. Quando se n'è andato Batù, per qualche giorno era così stranetta che si è fatta prendere in braccio più volte.:love: Sembravano costantemente battibeccare ma in realtà secondo me erano confortati dall'essere in due a sembrare due gattini bianchi in un pollaio! :rolleyes:
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Il combattente è fatto così, perché per secoli è stato selezionato in base ai combattimenti. Chi vinceva, si riproduceva, chi perdeva, andava a riposarsi in mezzo alle patate...
E' alto, perché può dominare. Ha il petto in vista, per mostrare i muscoli e raffreddarli, la cresta e i bargigli piccoli, per non offrire una presa all'avversario, ha lunghi speroni, ha un'indole decisa, ma mi dicono che è molto affettuoso col suo allevatore, ed estremamente premuroso con le sue galline, che coccola e difende.
Quando mai, però, entrasse nel suo territorio un altro gallo, ahimé, si accenderebbe come un falò!... L'altro pollo si troverebbe davanti una specie di T-rex incazzato, e potrebbe decidersi di darsi alla fuga!

Charles
 

Waves

Master Florello
Il combattente è fatto così, perché per secoli è stato selezionato in base ai combattimenti. Chi vinceva, si riproduceva, chi perdeva, andava a riposarsi in mezzo alle patate...
E' alto, perché può dominare. Ha il petto in vista, per mostrare i muscoli e raffreddarli, la cresta e i bargigli piccoli, per non offrire una presa all'avversario, ha lunghi speroni, ha un'indole decisa, ma mi dicono che è molto affettuoso col suo allevatore, ed estremamente premuroso con le sue galline, che coccola e difende.
Quando mai, però, entrasse nel suo territorio un altro gallo, ahimé, si accenderebbe come un falò!... L'altro pollo si troverebbe davanti una specie di T-rex incazzato, e potrebbe decidersi di darsi alla fuga!

Charles

Beh sono sicuramente delle bestiole interessanti! :rolleyes:Ma reagiscono così solo ad altri galli o anche con un ipotetico predatore? :eek::eek:
 

Waves

Master Florello
Ed ecco qui un'altra curiosità gallinesca! :)
Negli ultimi anni mi sono accorta che la cresta di Mari si ingrandiva e rimpiccioliva periodicamente. In realtà non capivo se era vero o se fosse una mia allucinazione :LOL:
Invece quest'anno è così palese che non ho dubbi! :LOL:Ho sempre pensato che fosse un effetto del freddo, e ho fatto una ricerchina.:rolleyes: Ho scoperto che non è il freddo, ma la deposizione. Quando la gallina è in periodo di uova (primavera estate autunno) la cresta è più grande, quando smette è più piccola. :)
Guardate qua che roba! :eek::cool:

inCollage_20210113_181640763-1.jpg

Secondo voi quale le sta meglio? :LOL:
La grande è più regale, la piccola è più tenera.. :love:
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Beh, sicuramente un predatore, a seconda delle dimensioni, ovviamente, ma dovrebbe aspettarsi comunque una reazione decisa da parte di uno Shamo. Chiaro che una tigre se ne frega, ma una poiana o un falco, non so come se la metterebbe...
Sono alcuni anni che penso di prenderne uno, con qualche gallina, ovviamente. mi piacerebbe una decina di galline, di cui 8 ovaiole e due Shamo, con un gallo Shamo. Vedremo!...
Chissà che faccia farebbero i miei gatti! Quindi credo che vadano presi da pulcinotti, non già cresciuti.

Charles
 

Waves

Master Florello

Waves

Master Florello
Beh, sicuramente un predatore, a seconda delle dimensioni, ovviamente, ma dovrebbe aspettarsi comunque una reazione decisa da parte di uno Shamo. Chiaro che una tigre se ne frega, ma una poiana o un falco, non so come se la metterebbe...
Sono alcuni anni che penso di prenderne uno, con qualche gallina, ovviamente. mi piacerebbe una decina di galline, di cui 8 ovaiole e due Shamo, con un gallo Shamo. Vedremo!...
Chissà che faccia farebbero i miei gatti! Quindi credo che vadano presi da pulcinotti, non già cresciuti.

Charles
Beh se li prendi facci sapere! :):):):tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Il mio fa gli agguati alle galline.... ma Milù è una cacciatrice!

Con la ceffa le cocche non si spaventano... Lei si sta comportando bene (incrociando tutto:rolleyes:) ma quando è in giro per sicurezza le galline non le lascio libere:whistle::ROFLMAO:
 

yeye27

Master Florello
Ed ecco qui un'altra curiosità gallinesca! :)
Negli ultimi anni mi sono accorta che la cresta di Mari si ingrandiva e rimpiccioliva periodicamente. In realtà non capivo se era vero o se fosse una mia allucinazione :LOL:
Invece quest'anno è così palese che non ho dubbi! :LOL:Ho sempre pensato che fosse un effetto del freddo, e ho fatto una ricerchina.:rolleyes: Ho scoperto che non è il freddo, ma la deposizione. Quando la gallina è in periodo di uova (primavera estate autunno) la cresta è più grande, quando smette è più piccola. :)
Guardate qua che roba! :eek::cool:

Vedi l'allegato 604016

Secondo voi quale le sta meglio? :LOL:
La grande è più regale, la piccola è più tenera.. :love:
Che forte la Mari!!! Con una cresta estiva e una autunnale:):love:
Oggi faceva caldo, quindi Batì è stata messa in gabbietta:):)
Speriamo si schiocci presto:love:
Vedi l'allegato 604010
Schiocciati Batì...io adoro Batì-batuffolo!!!:love:
 

Waves

Master Florello
Che forte la Mari!!! Con una cresta estiva e una autunnale:):love:

Schiocciati Batì...io adoro Batì-batuffolo!!!:love:

Ciau:V:V:V
Batì mi pare già a buon punto, stamattina era già più tranquilla! :love:
Anche se non le piace essere esclusa, ma tanto se sta nella casetta a covare è ugualmente esclusa. E quindi, via il dente via il dolore, ovviamente finché non potrà schiudere!:love: Poi sarà libera di fare la mammina quanto vuole :love::love:

Mari ha la collezione estate - inverno :LOL::V


Le manca solo il panciotto con i fiori e la scritta "peace&love" e sarebbe la classica hippy capellona....tanto i "pantaloni"..opss i piumotti a zampa d'elefante già li ha....:ROFLMAO::ROFLMAO:

Mi dai delle idee meravigliose... :eek::love::love:
Giuro che quando ho tempo le faccio il panciotto da hippie e la posto :cool::cool:
 

Similar threads

Alto