• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

Waves

Master Florello
Finalmente è arrivato il guinzaglio dall'America :tupitupi::tupitupi:
Ma credo di aver sbagliato la taglia... :banghead::banghead::rolleyes:
Va solo a Batì :X3::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Non sarà un caso, vi pare? :LOL:
B612_20210123_151453_132.jpg

Le farò fare qualche prova per capire un po' se è utile davvero e valutare se procedere a comprare la taglia più grande :confused::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

ma che carina!!!!

Grazie!!! :bacio::bacio::bacio:
Ho fatto una prova e va anche a Mí, ma lei è quella che lo tollera meglio :LOL:
ma ancora non ci mangia l'erbetta se c'è l'ha. Forse con l'addestramento:rolleyes: ma non voglio che diventi una tortura:devilish:
Per fortuna adesso sta cominciando a uscire l'erba anche nel pollaio, così avranno da mangiare per bene anche dentro il recinto:love:
 

Waves

Master Florello
E questo qui è un'altro dei pochi oggetti che hanno visto (quasi) tutte le galline che sono passate di qui.

B612_20210122_142731_066.jpg

No, non sto parlando del tubo pieno di calcare (quello in effetti l'hanno visto proprio tutte tutte :D:cautious:), ma del braccialetto che c'è appeso.:rolleyes:
Andava così, che ogni volta che andavo nel pollaio cominciavano a beccarmi due braccialetti uguali che avevo al polso.. E così ad un certo punto ho pensato di portarne uno anche a loro :LOL: in un posto dove però non sarebbe stato a portata di beccata non sorvegliata/mangiamento di perline :confused:
E quindi l'ho messo là. Sono passati almeno 4 anni di vento, sole e ghiaccio: i braccialetti sono tutti ancora lì.
Due al mio polso e uno al rubinetto. :love:
 

Waves

Master Florello
Uh, che noia questa settimana... Ha fatto brutto tempo sempre:confused:
Però oggi c'è un sole super super bello, :love: la stagione di caccia è finita e non girano più i cani :) le ragazze hanno voglia di moto :tupitupi: e ancora nel pollaio non è cresciuta l'erba :whistle: quindi... GITAAAAAAA:D

IMG_20210208_125339.jpg
B612_20210208_120352_030.jpg
 

yeye27

Master Florello
Uh, che noia questa settimana... Ha fatto brutto tempo sempre:confused:
Però oggi c'è un sole super super bello, :love: la stagione di caccia è finita e non girano più i cani :) le ragazze hanno voglia di moto :tupitupi: e ancora nel pollaio non è cresciuta l'erba :whistle: quindi... GITAAAAAAA:D

Vedi l'allegato 605529
Vedi l'allegato 605532
Che belle che sono le cocchine in queste foto!:love: E anche i bordi del pollaio mi piacciono!
Un ciao grande Waves:bacio:
 

Waves

Master Florello
Che belle che sono le cocchine in queste foto!:love: E anche i bordi del pollaio mi piacciono!
Un ciao grande Waves:bacio:

Grazie Yeye :bacio: I bordi del pollaio sono una mia grande fortuna: in inverno sono folti di erbacce varie che fanno una bordura, in primavera si colora di giallo per la calendula, e in estate ci fiorisce la malva. :love: E in autunno? Boh non lo so, niente di che, l'autunno è brutto :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

The Charlie's Angels

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL: Che grinta eh??? :LOL::LOL:

Le ragacocche ?????:ROFLMAO:......daiii
Ma le sogni ste parole ????
FORTEEEE....ragacocche

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: No, è che stavo scrivendo e buh, mi è cascata la parola dalle mani.. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

yeye27

Master Florello
....E in autunno? Boh non lo so...
Ciao cara fanciulla delle CoccheGirl:love:
Adesso che mi hai descritto come sono i bordi del pollaio nelle varie stagioni, mi piacciono ancora di più.
Per l'autunno,(dai che non è poi così brutto:rolleyes::LOL:) ci possono essere varie possibilità, facili, resistenti e durature. Per esempio: le Echinacee, gli Aster,le Zinnie. Le zinnie sono coloratissime,rustiche e per niente esigenti. Fioriscono fino a ottobre inoltrato e anche novembre.Nel linguaggio dei fiori il significato di Zinnia è "semplicità"...ma poi, semplicemente tu, farai quel che ti pare!;):LOL:
Ciao Waves!!!:bacio:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io a "contorno perimetrale" metterei dei filari di UTILISSIME cespugliose SPINOSE ...tengono NATURALMENTE distanti dal pollaio eventuali ospiti sgraditi
ci stanno un infinità di fiorite e/o variopinte ..
E per tutte le stagioni....le cocchine saranno ben più protette.
 

Waves

Master Florello
Ciao cara fanciulla delle CoccheGirl:love:
Adesso che mi hai descritto come sono i bordi del pollaio nelle varie stagioni, mi piacciono ancora di più.
Per l'autunno,(dai che non è poi così brutto:rolleyes::LOL:) ci possono essere varie possibilità, facili, resistenti e durature. Per esempio: le Echinacee, gli Aster,le Zinnie. Le zinnie sono coloratissime,rustiche e per niente esigenti. Fioriscono fino a ottobre inoltrato e anche novembre.Nel linguaggio dei fiori il significato di Zinnia è "semplicità"...ma poi, semplicemente tu, farai quel che ti pare!;):LOL:
Ciao Waves!!!:bacio:

Io a "contorno perimetrale" metterei dei filari di UTILISSIME cespugliose SPINOSE ...tengono NATURALMENTE distanti dal pollaio eventuali ospiti sgraditi
ci stanno un infinità di fiorite e/o variopinte ..
E per tutte le stagioni....le cocchine saranno ben più protette.

Grazie dei consigli, interessantissimi:love::love:
La malva che ho nominato a ben pensarci è un tipo di malva "spinosa" che non so dirvi cos'è... Quando riesco metto una foto:V:V
Ci penserò ben bene! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Un' altra cosa che mi piacerebbe è trovare piante da mettere nel pollaio che loro non mangino... Praticamente impossibile mangiano di tutto, pure le foglie di quercia:D:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
:bacio:
 

Waves

Master Florello
Ma che scoperta questo tuo 3d cara @Waves :love: rcco perché ti piacevano le gallinelle in ferro arrugginito del mio giardino :LOL:
Ma le tue sono uno spettacolo!!!
Io ho già la mia preferita


peccato non aver conosciuto anvhe Batú:sick:

ps. mi sono ammazzata dalle risate :ROFLMAO::ROFLMAO:

Eccoti!!! :bacio::bacio:
Grazieeeeee dei complimenti :V e mi fa piacere che ti sei divertita :ROFLMAO::V
Batì strega le popolazioni, è un dato di fatto! ;):ROFLMAO::love::love:
 

Similar threads

Alto