• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

iole24

Giardinauta Senior
Giusto per capire, chi è il tuo parrucchiere?
61f3e787ca6b71d22878d29fbd12b117.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
ho 4 galline bianche "livornesi".

Che carine le livornesi! :love::love:
Una volta presentacele! :bacio:

È bellissima

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie!! :bacio::bacio:

Giusto per capire, chi è il tuo parrucchiere?
61f3e787ca6b71d22878d29fbd12b117.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma chi è questa meraviglia??:love:come si chiama?? :love::love::love::love:
Batì va da Piuma&Contropiuma, la parruccheria che hanno aperto le Monuí;):LOL:

Bellissima! Una Mora a Seta (spesso citata come Moroseta, Morosetta, e castronerie varie). Compliments!

Charles

Grazie! :V:V:V
Io la chiamo Moroseta, ma piú Batí:LOL: è una vera signorina prepotentina! :D
 

Waves

Master Florello
L'altro giorno ho fatto il controllo dei ragnetti. Questo mi ha fatto odiare per qualche ora, specie dalle monelle Mí e Nuì :sgrunt::LOL:

Mì mi guardava così, con la zampa pronta a scattare al minimo movimento. Questa foto è fatta da 2 metri di distanza :D
B612_20201211_155847_541.jpg
Allora per farmi perdonare l'ho presa in braccio e l'ho messa su un ramo

"devi essere proprio cretina se credi di farti perdonare così :sgrunt:
" B612_20201211_160226_180.jpg
 

Amy

Guru Giardinauta
Cos'è il 'controllo dei ragnetti'?
E perché Mì sembra pronta ad attaccarti e poi si lascia prendere in braccio?
Che gli fai a queste donne? :X3::X3:
 

Waves

Master Florello
Cos'è il 'controllo dei ragnetti'?
E perché Mì sembra pronta ad attaccarti e poi si lascia prendere in braccio?
Che gli fai a queste donne? :X3::X3:

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
il controllo dei ragnetti è una procedura antipatica che si fa quando si vedono le creste un po' palliducce o le galline un po' rimbambite, oppure di base 1 volta a settimana, per controllare che non abbiano acari, o come li chiamo io "ragnetti" :D tra le piume. In pratica, quando sono infestate è come se avessere 20 zanzare che le pungono in contemporanea, cosa che, se di solito con pochi acarini quasi inevitabili è solo un po' di prurito, quando ne hanno taanti tanti le può indebolire e far stare poco bene :X3::X3: di solito sono anche una spia di quando la gallina è un po' "giù di difese", quindi bisogna fare più attenzione a non farle inzuppare/raffreddare o qualche altro piccolo accorgimento ;)
Se la gallina non ne ha si fanno i complimenti, altrimenti si mette un pochino di spray :p
Questa procedura non piace alle cocche perchè devo spostare le piume, e a loro non piace essere spettinate :D un po' come quando accarezzi contropelo un gatto!
Mì non ne aveva :tupitupi: Poi si è lasciata prendere in braccio perchè l'ho circuita con un pochino di cibo, acciuffata e coccolata un pochino ;););):bacio::bacio:
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Sono gli odiatissimi "acari rossi", che possono fare vere stragi in allevamento di specie di piccole dimensioni.
Se vuoi estirparli in via definitiva, puoi usare l'Ivermectina, contenuta nell'Ivomec o in alcune preparazioni per cani e gatti. Va somministrata "spot-on" tra le piume delle scapole, però ci deve essere un veterinario presente, o almeno un esperto, perché bisogna calcolare quante gocce di prodotto dare per ottenere una copertura completa di almeno tre mesi. Dopo alcuni minuti dal trattamento l'animale può manifestare un leggero barcollìo per massimo venti minuti, dopo di che gli schifosi infestanti saranno solo un brutto ricordo.

Charles
 

Waves

Master Florello
Sono gli odiatissimi "acari rossi", che possono fare vere stragi in allevamento di specie di piccole dimensioni.
Se vuoi estirparli in via definitiva, puoi usare l'Ivermectina, contenuta nell'Ivomec o in alcune preparazioni per cani e gatti. Va somministrata "spot-on" tra le piume delle scapole, però ci deve essere un veterinario presente, o almeno un esperto, perché bisogna calcolare quante gocce di prodotto dare per ottenere una copertura completa di almeno tre mesi. Dopo alcuni minuti dal trattamento l'animale può manifestare un leggero barcollìo per massimo venti minuti, dopo di che gli schifosi infestanti saranno solo un brutto ricordo.

Charles

Grazie!! Mi documenterò! :) :)
 

Waves

Master Florello
Mì e Nuì in questi giorni sono agitatissime...sarà la muta :LOL:
Quindi non sono riuscita a fargli delle foto decenti. Però volevo farvi vedere la differenza tra piume nuove (quelle più scure) e quelle vecchie (quelle scolorite dal sole, come le magliette :mazza:)

B612_20201219_154759_495.jpg
 

Mile

Florello Senior
Ciao @Waves , non mi sono dimenticata... ma lavorando ritornavo a casa che era notte e le piccole erano già a nanna.
Ecco le mie cocche....
 

Allegati

  • 20201221_135645_copy_800x600.jpg
    20201221_135645_copy_800x600.jpg
    434,4 KB · Visite: 17
  • 20201221_135650_copy_800x600.jpg
    20201221_135650_copy_800x600.jpg
    409,4 KB · Visite: 16
  • 20201221_135703_copy_800x600.jpg
    20201221_135703_copy_800x600.jpg
    402,8 KB · Visite: 15

Waves

Master Florello
Ciao @Waves , non mi sono dimenticata... ma lavorando ritornavo a casa che era notte e le piccole erano già a nanna.
Ecco le mie cocche....

Ma che belline che sonooooo!!!! :love::love::love::love::love::love::love:
E che belle crestine rosse! :love::love::love:
Hanno l'aria simpatica Mile! ;):)
Grazie per esserti ricordata e anche per tutto quello che fai quando vai al lavoro...:bacio:da un giorno all'altro è passato di moda ringraziare tutti i lavoratori sanitari, ma a me pare giusto lo stesso. :bacio::bacio:
 

Mile

Florello Senior
Ma che belline che sonooooo!!!! :love::love::love::love::love::love::love:
E che belle crestine rosse! :love::love::love:
Hanno l'aria simpatica Mile! ;):)
Grazie per esserti ricordata e anche per tutto quello che fai quando vai al lavoro...:bacio:da un giorno all'altro è passato di moda ringraziare tutti i lavoratori sanitari, ma a me pare giusto lo stesso. :bacio::bacio:
Grazie. Sei sempre carinissima!:ciao::bacio::bacio:
 

Amy

Guru Giardinauta
ciao Waves, oggi sono a casa in malattia e sono un po' giù.
Voglio dirti che non è la prima volta che in queste occasioni me ne vengo qui a guardarmi le cocche e a tirarmi un po' su di morale.
Anche se non scrivo nulla ... :ciao::ciao:
 

Waves

Master Florello
ciao Waves, oggi sono a casa in malattia e sono un po' giù.
Voglio dirti che non è la prima volta che in queste occasioni me ne vengo qui a guardarmi le cocche e a tirarmi un po' su di morale.
Anche se non scrivo nulla ... :ciao::ciao:

Amyyyy:bacio::bacio::bacio:
Mi raccomando guarisci presto!! :love:
Mi fa tanto piacere che le cocche siano "rallegranti" !!! :bacio: anche a me fanno questo effetto. Quando sono giù vado a sedermi un po' nel pollaio ed esco un po' più di buon umore... grazie:V:V:V:V
 
  • Like
Reactions: Amy

Similar threads

Alto