• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

Waves

Master Florello
Ahahahah
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ma che roba!! :mazza::ROFLMAO::ROFLMAO:

E na volta "speta proviamo al guinzaglio.." e n'altra volta "proviamo il vestitino"
E la volta successiva "mettiti in posa con gli addobbi"
E prima na foto poi un video con sto coso davanti che non sanno cos'è ...la volta dopo due tre foto e due tre video ...troppa attenzione...a parte piumotta peluche....le altre non mi paiono vanitose ....per me gli hai fatto girare le ova....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ma no, anche prima degli addobbi... :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
Più o meno da una settimana:LOL:
Secondo me è l'inverno, mi snobbano sempre in inverno... :mazza::LOL:

non è che è giunta loro all'orecchio che durante le feste i tortellini sono ottimi con un buon brodo di gallina?

:eek::eek:
Ora che mi ci fai pensare, dato che non stanno facendo nemmeno le uova, potrei proprio fare i tortellini! :devilish::devilish::LOL::LOL::ROFLMAO:

:LOL::LOL::LOL: Ecco perché ti snobbano, cara Waves!:bacio:

Sarà la gatta che mette in giro strane voci sul mio conto? La vedo, che ride sotto i baffi la cafoncella... :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Il gallo porta a spasso le sue galline.


:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Accipicchia, l'effetto è notevole, anche se non sono sicura che si stia divertendo il povero galletto facchinoo_Oo_O:rolleyes: io per non inimicarmelo a vita non rischierei :whistle:Poi, le galline dietro mi colpiscono: le mie tranquille in quel modo non ci stanno maiiiii:banghead::LOL:
 

Amy

Guru Giardinauta
Poi, le galline dietro mi colpiscono: le mie tranquille in quel modo non ci stanno maiiiii
Tranquilla Waves, il video si ripete ogni 4 secondi ... :su:

per quando riguarda il tuo video invece ho un dubbio ... forse hanno visto la foto delle colleghe vestite da babbo natale e temono per la loro dignità ...
non si sa mai cosa passa per la testa a questi umani! :eek::eek:
 

Waves

Master Florello
Tranquilla Waves, il video si ripete ogni 4 secondi ... :su:

per quando riguarda il tuo video invece ho un dubbio ... forse hanno visto la foto delle colleghe vestite da babbo natale e temono per la loro dignità ...
non si sa mai cosa passa per la testa a questi umani! :eek::eek:

Allora oggi chiarirò che natale è passato e non rischiano di essere travestite! :ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL:
Al massimo uno di quei bei cappellini di carta luccicanti per dare il benvenuto al 2021!:ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL:
Scherzo Batì, torna quiiiiii!!!! :D:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Ce l'hanno il gallo, le tue pollastre?

Charles

No!
L'hanno avuto per circa cinque mesi l'anno scorso, era il "marito" della bianca piumosa e si chiamava Batù :V
Purtroppo era un gallo un po' diverso, forse con qualche "stranezza" genetica.. Dormiva per la maggior parte del giorno (questa era una delle cose più strane) ma era molto simpatico. Ci ha lasciati da un giorno all'altro a febbraio :(:V
 

Waves

Master Florello
BUON ANNO A TUTTIIIIIII:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Pensavo di averlo già scritto, invece mi ero dimenticata! :LOL:

Prime novità 2021 allo Wavespollaio!

1) Batì, dopo aver deposto un uovo al giorno per quasi un mese :eek:si è acchiocciata di nuovo :notworthy::ninja:
Sto aspettando una giornata caldina e senza pioggia per metterla nella gabbietta e schiocciare, dato che anche volendo in questo periodo fa davvero troppo freddo per schiudere pulcini all'aria aperta :devilish:
Incredibile, quasi nessuna gallina si acchioccia in mezzo all'inverno, ma d'altra parte che Batì fosse stravagante lo sapevamo già :D:ROFLMAO:

Intanto, ha già cominciato a correre qui e là, guardando male tutti e distribuendo beccate come una vera Lady Oscar (@iole24 è il tuo momento! :rolleyes:)
B612_20210107_101352_703-3.jpg

In questa foto, ha appena tentato di accecare Mì con quel listello di legno a punta che le vedete accanto :D :D :D
B612_20210107_101424_828.jpg

"idiota! Perché vuoi danneggiare così la mia reputazione????"
B612_20210107_101420_510.jpg
 

Waves

Master Florello
2) Mari si è affezionata a un tronco e ci passa gran parte del giorno. :eek::LOL:

Ecco come la trovo ogni volta che vado al pollaio!

B612_20210108_092038_149.jpg
Come una vera sovrana, tiene la situazione sott'occhio dalla cima di una rupe sopraelevata! :D

Ma adesso vi racconto la storia di quel tronco ;)

Dovete sapere che gli oggetti comunemente venduti per i pollai non sono molto resistenti: così succede che ogni due o tre anni bisogna cambiare le mangiatoie, i trespoli, le ciotole, magari anche i nidi o, come nel nostro caso, ogni tanto perfino l'intero pollaio di legno! :eek:

Spesso gli oggetti si riadattano, o cambiano funzione: una mangiatoia diventa un abbeveratoio, una ciotola diventa un nido.. Ma questa tecnica funziona finché il caldo, il freddo e e il sole non rompono tutto :mazza:

E così, pochissimi oggetti rimangono per tanti anni!
Adesso, però, qualcuno resiste :Vnel pollaio sono rimasti due oggetti da ben 8 anni: e sono 1) l'abbeveratoio grande "da viaggio" perché ha una riserva di tanti litri, e 2) quel legno su cui Mari ha preso la residenza :)

Inizialmente era una targa che avevamo disegnato con il pirografo: purtroppo poi si è scolorita, e non mi ricordo più cosa c'era scritto: una cosa tipo regno delle galline, prima dinastia, con sette cuori o una cosa così:love:
Insomma, si è scolorita ed è rimasta nel pollaio con funzioni variabili..adesso grazie a Mari la pigrona finalmente la targa scolorita ha di nuovo un compito!:V:love:
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Gli Uccelli reagiscono a due fattori, per la riproduzione: fotoperiodo e temperatura. se la tua Mora a Seta ha una "finestra" compatibile con la situazione odierna, s'inchioccia. Salgono alcuni ormoni, sale la temperatura corporea (febbre della cova), e la gallina o qualunque femmina di Uccello si mette a covare. Salvo poi che è possibile che la temperatura invernale esterna ammazzi poi parecchi pulli.
Scusa una domanda: ma le tue cocche hanno il gallo?...

Charles
 

Waves

Master Florello
Gli Uccelli reagiscono a due fattori, per la riproduzione: fotoperiodo e temperatura. se la tua Mora a Seta ha una "finestra" compatibile con la situazione odierna, s'inchioccia. Salgono alcuni ormoni, sale la temperatura corporea (febbre della cova), e la gallina o qualunque femmina di Uccello si mette a covare. Salvo poi che è possibile che la temperatura invernale esterna ammazzi poi parecchi pulli.
Scusa una domanda: ma le tue cocche hanno il gallo?...

Charles


Proprio così, quest'estate era diventata proprio calda!:whistle:
No, al momento non ho un gallo, casomai dovrei comprare le uova.. Ti avevo risposto sopra, cito qua sotto:rolleyes:

No!
L'hanno avuto per circa cinque mesi l'anno scorso, era il "marito" della bianca piumosa e si chiamava Batù :V
Purtroppo era un gallo un po' diverso, forse con qualche "stranezza" genetica.. Dormiva per la maggior parte del giorno (questa era una delle cose più strane) ma era molto simpatico. Ci ha lasciati da un giorno all'altro a febbraio :(:V
 

yeye27

Master Florello
Buon giorno adorabile Waves! Grazie,Buon Anno 2021,anche a te e alle simpatiche cocche.Un scarruffatina speciale a LadyBatì perche si schiocci senza troppi disagi:love:
Mari sul tronchetto mi pare in "contemplazione" ...molto carina e rilassata:LOL:
Un ciao grande!:bacio:
 

Amy

Guru Giardinauta
Vedi l'allegato 603732 Io saprei come rendere felici le tue pollastre!...

Charles

Ps: Gallo di razza Combattente Shamo.
Parere femminile, da umana: i combattenti sono belli da vedere ... ma io non desidero in alcun modo averli come compagni di vita; il giorno che si annoiano magari si sfogano su di me ...
Meditate ragazze ...
a meno che non siate combattenti anche voi e allora si parla di rapporto alla pari.

Scusa, Charles, ma quando sono su questo tread tendo ad umanizzare le galline; io ho parlato per le donne miti.
La foto del gallo che hai mostrato ha un che di ... ancestrale, emozionante, riporta alla mente antiche battaglie ...
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto