• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Comunque, se si vuole sapere tutto lo scibile umano sui pollastri, è consultabile online il trattato "Summa Gallicana", del Dr. Elio Corti. E' in Italiano, è un po' semiserio, ma rigorosissimo, e si trova, come ho detto, su Internet.
Buona lettura!

Charles
 

Waves

Master Florello
Comunque, se si vuole sapere tutto lo scibile umano sui pollastri, è consultabile online il trattato "Summa Gallicana", del Dr. Elio Corti. E' in Italiano, è un po' semiserio, ma rigorosissimo, e si trova, come ho detto, su Internet.
Buona lettura!

Charles
x
Lo cercherò grazie! :)
Io ho trovato utilissimo anche Poultry Doctor.. è una specie di libretto medico dove descrive un sacco di possibili fetenzie ed eventuali cure naturali. Lo seguo da qualche anno e non ha mancato un colpo! Poi chiaramente per le cose più gravi/pesanti tengo anche le medicine normali e il vet...non si sa mai!;)
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
È che sono dei bolidi, si muovono troppo! :LOL::ROFLMAO::love:

Come si vede in questa rara foto
Decollo di un bolide diretto al terreno. :LOL:

B612_20210117_172526_575.jpg

Tra l'altro, non so se notate che il telo verde del tetto è stato scaravoltato dal vento e adesso è tutto sceso. :eek::sgrunt:
Questo è uno dei motivi per cui odio l'inverno, ma di questo parleremo tra poco! :D
 

Waves

Master Florello
Dicevo che io odio l'inverno. Qualche motivo:

- c'è freddo
- il freddo fa male alle mani quando devi aprire o chiudere i gancetti del pollaio
- il pollaio è brutto e senza un filo d'erba
- è umido
- quando piove le porte di legno su gonfiano e non si chiudono
- quando c'è vento forte le cerniere delle porte si rompono, si svitano e le devi aggiustare al freddo
- il cielo è grigio
- quando porti fuori le cocche pensando di fargli mangiare qualcosa di fresco, e arriva un po' di sole, loro si piazzano al sole e stanno ferme a scaldarsi senza mangiare. :LOL:
- non ho finito, ma ora non mi viene in mente altro. :cool:

B612_20210117_172719_900.jpg
B612_20210117_172738_976.jpg
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Le galline Mora a Seta sono molto interessanti. Un tempo, prima dell'energia elettrica e delle incubatrici, venivano utilizzate per covare uova anche di altre specie. Le Mora sono facilissime da far inchiocciare, covano assiduamente, e sono ottime madri. Erano gli incubatoi naturali per anatre, oche, galline, fagiani, faraone, e chissà quant'altro!... Ne parlavano anche illustrissimi scienziati quali il Ghigi o il Boschis...

Charles
 

Waves

Master Florello
Fantastica questa frase :LOL::LOL::ROFLMAO:


Bellissimo batuffolo :LOL::tupitupi:

Che personaggio :ROFLMAO:

Le galline Mora a Seta sono molto interessanti. Un tempo, prima dell'energia elettrica e delle incubatrici, venivano utilizzate per covare uova anche di altre specie. Le Mora sono facilissime da far inchiocciare, covano assiduamente, e sono ottime madri. Erano gli incubatoi naturali per anatre, oche, galline, fagiani, faraone, e chissà quant'altro!... Ne parlavano anche illustrissimi scienziati quali il Ghigi o il Boschis...

Charles


Batì ringrazia ed è molto rasserenata dal fatto di avere così tanti followerZ! ;):bacio::V:V:V

Ho letto che sono considerate molto amichevoli.. Questo non so è vero in assoluto :D per fare amicizia con Batì ho impiegato diversi mesi, (adesso è proprio un batuffolo, insomma è teneraaaa:love::love::love::love:) e comunque se è di cattivo umore ti riempe di calci :ROFLMAO: cosa che d'altra parte fanno anche le altre :cool::LOL:
 

Waves

Master Florello
Oggi giornata di vento = giornata di galline nervose :D

"beh, si... sono un po' di cattivo umore, con questo?"
"ma niente, mi sembra che prima te la sei presa troppo.."
"troppo???? Quella vecchiaccia di Mari mi ha tolto il cibo da sotto il becco! Quest'ordine di beccata, questa monarchia assoluta, questo status quo.. Mi sono stancata!"
"eh Mì, che ci posso fare, siete state voi galline a darvi questa organizzazione, io che c'entro?"
"aiutami a proclamare una repubblica in cui Mari abbia diritto a mangiare QUANTO ME!!!! :eek::mazza:
B612_20210122_142907_508.jpg

... Così nascono le rivoluzioni.. :V:)
 

Waves

Master Florello
Batì: "perché stai coccodando, razza di duezampe?"
Io: "coccoche?"
Batì: "voce del verbo coccodare = stare col becco aperto a pigliare le mosche"
Io "ah, no, no.. In realtà starei ridendo.."
Batì: "eddeché. Scusa, di che ridi?"
Io: "mah.. Niente, è che hai tutti i capelli sparati di lato con questo vento.. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL:"
Batì "guardati i tuoi, duezampe :p"
B612_20210122_143128_389.jpg
 

Similar threads

Alto