• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Di che razza/razze sono?

Charles

La rossa è una ISA Brown (gli ibridi ovaioli più diffusi) di 8 anni e mezzo (forse un pelino di più), le due nere sono Black Star di 2 annetti (selvaticissimeeee), la bianca che sembra un coniglio invece è una Moroseta paurosa di 2 anni e mezzo. :)
Tu che razze hai allevato?
 

Waves

Master Florello
Ma do sta il canestro??

Eh è una storia lunga! :LOL:
Praticamente quella è una parte di un canestro (di quelli alti coi piedistalli) che usavamo da piccoli... Poi, come al solito quando si parla di giocattoli, cominciò a rovinarsi, e insomma ad un certo punto non ci giocavamo più :LOL:
A quel punto il piedistallo, che era bello robusto, è stato usato per un altro lavoro, ed è rimasta solo la parte con il disegno con il canestro attaccato.. :mazza:
Il canestro è "scompariusciuto" in circostanze misteriose, mentre è rimasta la targa, che era finita tra le cose da buttare. L'ho recuperata in tempo perché ci ero affezionata e l'ho messa in salvo nel pollaio.. :LOL::love:
Quindi il canestro non c'è! :D:ciao::D
Ultimamente mi è presa questa cosa di recuperare i giochi all'aperto (altalena, scivoli... ) che con il tempo finiscono per non essere usati... Ho anche riparato l'altalena, perché gli si era rotta la seduta (stupida plastica! :oops:) e non l'avevamo più ricomprata. Alla fine è bastata un asse piccola di legno, corde scovate in qualche angolo e un po' di pazienza :):love:
 

Waves

Master Florello
Oggi è il primo vero giorno di freddo della stagione, brrrr, che shock! :eek:

Qualche giorno fa invece ha piovuto e la povera Batì si è zuppa tutta! :LOL:

B612_20201114_165734_283.jpg
Mari: "madò, ma l'hai vista? Mi pare che abbia bisogno di una stirata, è tutta stropicciata! :p"
B612_20201114_165727_713.jpg

Domani vi posto le foto del giorno dopo, in cui Batì ha avuto una rivalsa pazzesca perché le è venuta una pettinatura troppo bella :LOL:

Per il resto sto cercando di socializzare con Mí e Nuí perché hanno ancora paura di me... :coffee:

Mari in questi giorni è un po' rimbambita, probabilmente è anche la muta però mi fa lo stesso preoccupare un po'... Insomma non è molto da lei starsene seduta al sole per tre quarti della giornata! :whistle:Comunque la sto controllando tutti i giorni per ragnetti e menate simili, le sto dando aceto e aglio che in questa stagione male non fanno e le sto facendo tante coccole (che fanno benissimo :):V)

Domani prossima puntata del parrucchiere! :LOL::ciao:
 

Waves

Master Florello
Guarda ci ho pensato giusto oggi per Mari se la muta dovesse aumentare! :)
Credo di non avere la pazienza di farlo ai ferri:D ma se prendessi un maglione vecchio forse potrei adattarlo...! Immagino che potrebbe tornare utile, l'inverno si preannuncia freddo! :confused::V
 

tartina

Master Florello
Guarda ci ho pensato giusto oggi per Mari se la muta dovesse aumentare! :)
Credo di non avere la pazienza di farlo ai ferri:D ma se prendessi un maglione vecchio forse potrei adattarlo...! Immagino che potrebbe tornare utile, l'inverno si preannuncia freddo! :confused::V
per me fai prima a farlo ai ferri, tanto è piccolino, o ancora prima all'uncinetto, anche più facile da sagomare... ci metti di più a rifare tutti gli orli ad un pezzo di maglione tagliato...
 

Waves

Master Florello
per me fai prima a farlo ai ferri, tanto è piccolino, o ancora prima all'uncinetto, anche più facile da sagomare... ci metti di più a rifare tutti gli orli ad un pezzo di maglione tagliato...

Grazie!! Allora magari guardo qualche foto del modello! :bacio::bacio::bacio:

P. S ti devo confessare che ho riso un sacco per la frase iniziale "fai prima a farlo ai ferri, tanto è piccolino", pensavo tu parlassi di fare Mari come pollo ai ferri se era così pappamolla da avere freddo.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Grazie mi ci voleva una risata di prima mattina! :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::bacio::bacio:
 

tartina

Master Florello
Grazie!! Allora magari guardo qualche foto del modello! :bacio::bacio::bacio:

P. S ti devo confessare che ho riso un sacco per la frase iniziale "fai prima a farlo ai ferri, tanto è piccolino", pensavo tu parlassi di fare Mari come pollo ai ferri se era così pappamolla da avere freddo.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Grazie mi ci voleva una risata di prima mattina! :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::bacio::bacio:
:eek: :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Ed eccoci qua!
Quel giorno che ha piovuto, Batì ha seguito i consigli e appena chiuso il pollaio è andata da Mì e Nuì e ha chiesto un'acconciatura con permanente.
perché, se non lo sapevate, le nerine hanno aperto una parruccheria: si chiama Piuma&Contropiuma, l'insegna è un'enorme e rara gallina a sei zampe che con due zampe lava le piume, con altre due pettina e con le ultime due passa il phon.
Insomma la moro si è seduta e si è fatta spupazzare ben bene: shampoo volumizzante e anti giallo, balsamo effetto seta, massaggio al cuoio pennuto per un'esperienza unica.

Ed ecco come è venuta fuori il giorno dopo! :LOL::ROFLMAO:
B612_20201123_152232_559.jpg
B612_20201123_152246_584.jpg

Ebbene si, ha i capelli così voluminosi che non ci vede! :whistle::cautious::LOL:

In realtà le foto sono di oggi, dopo 2gg dall' acconciamento. Quindi immaginatevi com'era il giorno stesso! :oops::D:D
 

Waves

Master Florello
La muta imperversa nello Waves pollaio: ormai quando vado ad aprire la mattina vengo investita da un tornado di piume cadute! :LOL::ROFLMAO::D:D:D

Quest'anno si registra un accanimento particolare sulla testa di Nuì

B612_20201123_152638_066.jpg

E sul collo di Mari, per dirla alla Pica, in stile collo tirato prète-à-portér :ROFLMAO:(non si vede molto ma sotto le piume superficiali non c'è niente :sneaky::coffee:) B612_20201123_153124_251.jpg
 

Waves

Master Florello
E non è finita qui: per via della muta la povera Mari ha ripreso anche i vermacci, che però sono pochi e li stiamo debellando. :mazza::mazza:
Oggi le ho dato un uovo, che si è sbafata molto allegramente :D

"mamma mia ma quanto è buono lo zabaione????"
"seeee, tu sapessi che meraviglia è il vero zabaione, ciccinina! :rolleyes:

B612_20201123_153820_584.jpg
 

Waves

Master Florello
io non vorrei affrontarla ... con uno sguardo così ...
direi che del tuo attrezzo agricolo se ne è appropriata.
Sei riuscita a farla tornare nel pollaio?

Hai ragione, la foto è spaventosa! :LOL:
Ma in realtà lei è mooolto mooolto coccolona:love:, è diventata così negli ultimi 2 anni. Al momento credo sia la seconda gallina più coccolona che abbia mai avuto (senza nulla togliere alle altre che hanno/avevano altri bellissimi pregi! :love:)
Considera che da giovane (2-3 anni) era una delle più sfuggenti, tanto che la chiamavo ribbbbelle perché mi rifilava certi ceffoni.. :ROFLMAO:
Insomma, partiva dal livello delle nere di adesso, ovvero selvaticissima... (Magari tra qualche anno scriverò che Mí mi si addormenta in braccio, un'utopia! :eek:

Insomma, dicevo che a volte può sembrare arcigna ma è molto dolce...l'altro giorno mentre cercavo di darle l'aglio mi è finita in braccio e mi ha messo la testa sulla spalla (prima volta che lo fa, ed è un gesto tipico della gallina che si "fida"..) :love::love::love::love:

Anche se è abituata a comandare si, alla fine sono riuscita a riportarla dentro, con un po' di lusinghe.... ;)
 

Amy

Guru Giardinauta
E' bellissimo avere delle galline che si lasciano prendere ... per abituarle a questo tu devi essere una che non demorde.
Mi sono sempre piaciute le galline.

Mi piacerebbe tanto poter prendere la mia pappagalla senza lasciarle nel becco mezzo dito (hanno un becchetto ben affilato questi inseparabili); il maschio sarò riuscita a prenderlo 2 volte in due anni ...
Io uso i guanti da giardinaggio, ne ho giusto un paio che uso solo per loro.;)

Grazie waves del tuo tread
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto