Waves
Master Florello
E' bellissimo avere delle galline che si lasciano prendere ... per abituarle a questo tu devi essere una che non demorde.
Mi sono sempre piaciute le galline.
Mi piacerebbe tanto poter prendere la mia pappagalla senza lasciarle nel becco mezzo dito (hanno un becchetto ben affilato questi inseparabili); il maschio sarò riuscita a prenderlo 2 volte in due anni ...
Io uso i guanti da giardinaggio, ne ho giusto un paio che uso solo per loro.
Grazie waves del tuo tread
No, hai ragione, ci vuole tantissima pazienza e sopportazione, uno deve accettare che gli scappino anche se se ne prende cura ogni giorno o che lo ignorino del tutto... Bisogna accettare che il loro umore varia secondo parametri strani e che a volte bisogna solo lasciarle nel loro brodo e ti verranno a cercare...
e soprattutto si, magari si faranno prendere tutte, ma bisogna scegliere quali prendere e quali no, e io faccio così: magari prendo una gallina a caso e gli sento il cuoricino (si sente benissimo appena le prendi): se è normale la tengo, se è troppo forte e non si tranquillizza velocemente la lascio giù e le do un po' da mangiare... Da piccola mi interstardivo da matti :LOL:
Poi crescendo e capendo i loro spazi vitali andavamo più d'accordo
Con alcune per un po' gli devi volere bene guardandole, ecco , o dandogli un grattino di sfuggita. Poi ad un certo punto l'incastro giusto si trova con tutte, e il tempo addolcisce tutto, anche i caratteri più schivi come quello di Mari
Anche a me mi mordono le dita!
E anche io uso i guanti da giardinaggio, o a volte quelli sottili di plastica, perché hanno delle unghiette mica male
Che belli, gli inseparabili! Mi sono sempre piaciuti i pappagalli...
come si chiamano? Una volta devi assoluta farceli vedere!
Grazie a te!!!