• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno duro... Crosta!!!

marcolino85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho bisogno di risolvere un problemino.... In alcuni punti del TE la terra diventa dura e non penetra bene l'acqua ( crea una crosta ) oltre a bucare con un forcone c'è qualche prodotto da dare per non far venire questa cosa? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caleuche

Guru Giardinauta
A settembre ti converrebbe procedere con una seria carotatura e successivo top dressing con sabbia silicea, ogni tanto poi, potresti passare il detersivo per piatti con la pompa a spalla (noi usiamo tutti il winnis ecodetersivo concentrato piatti) dosaggio 1ml/mq e poi irrigare per portarlo sul terreno, i tensioattivi aiutano a ridurre la resistenza del terreno

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

xxfabio

Aspirante Giardinauta
A settembre ti converrebbe procedere con una seria carotatura e successivo top dressing con sabbia silicea, ogni tanto poi, potresti passare il detersivo per piatti con la pompa a spalla (noi usiamo tutti il winnis ecodetersivo concentrato piatti) dosaggio 1ml/mq e poi irrigare per portarlo sul terreno, i tensioattivi aiutano a ridurre la resistenza del terreno

Ogni quanto?

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Perdonami, come utilizzate il winnis? Nel senso, considerando 1ml/mq presumo vada diluito in acqua..... Se questo viene mescolato si crea della schiuma.....

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@xxfabio.Di solito calcoli 0.1ml al mq
Es:10/8lt riesci a coprire 100mq
Poi dipende da quale ugelli stai adoperando e quanto sarai bravo tu a distribuire nel tuo t.e
Fai delle prove con solo dell'acqua nella botte e verifica quanta te ne servirà per i tuoi mq

Ultima modifica:

Caleuche

Guru Giardinauta
Se vuoi essere tranquillo, il winnis puoi darlo anche con 100lt di acqua se la cosa ti fa stare meno in ansia le prime volte, poi vedrai che capisci subito con quanta riesci a coprire tutto! Stai tranquillo, mal che vada, muore il prato...ma non è mica il nostro, non sentirti in colpa!
Dai prova, solo così impari

Alto