• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eustoma........che fare?

F

Florance

Guest
Ho comprato una piantina (l'Eustoma), solo che il giorno dopo l'acquisto l'ho trovata affloscita. Ho provato a rinvasarla....ma nulla.
La tengo fuori al terrazzo dove la mattina c'è il sole, ma non è esposta direttamente ai raggi solari. Forse fa troppo caldo??????
Chi mi può aiutare??? Ne sarei grato!!!!
Grazie
Florance
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
15922452607951996020862.jpg 15922452607951996020862.jpg 15922452607951996020862.jpg
QUI trovi delle indicazioni; direi che dovresti metterla all'ombra. :rolleyes:
Ciao elebar ... posso chiederti anch'io x la mia eustoma?ho letto di tutto e di più...ma sono totalmente confusa!!! Sull etichetta c'è scritto sole pieno ,ho letto che va tenuta in casa, e poi ancora che sta bene all' aperto ma con poche ore di sole!!!! Nn so che fare.... anche xchè sta sempre peggio...i fiori di sono seccati...e le foglie mosce....mi puoi consigliare che fare x favore?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vedi l'allegato 578011 Vedi l'allegato 578011 Vedi l'allegato 578011
Ciao elebar ... posso chiederti anch'io x la mia eustoma?ho letto di tutto e di più...ma sono totalmente confusa!!! Sull etichetta c'è scritto sole pieno ,ho letto che va tenuta in casa, e poi ancora che sta bene all' aperto ma con poche ore di sole!!!! Nn so che fare.... anche xchè sta sempre peggio...i fiori di sono seccati...e le foglie mosce....mi puoi consigliare che fare x favore?
Ciao, in casa no di certo; puoi mettere delle foto?
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Ciao, in casa no di certo; puoi mettere delle foto?
Sono negata con la tecnologia!!!! A me risulta che ho inviato tre foto...tutte uguali!!!! E tu mi dici di mettere le foto??!?! Sono negata ....scusa.... probabilmente sono "vecchia" .... xchè i giovani d oggi sono dei maghi con la tecnologia! Ho divagato ....scusa....cmq se vedi i boccioli si sono seccati e le foglie mosce.....ho purtroppo capito che ogni pianta portata dal supermercato a casa ....prende una "mazzata" ...e ci sta poveretta!!!! Ma la mia eustoma mi sembra messa troppo male!!!! Poi nn conosco la pianta quindi nn capisco più cosa devo fare per farla stare bene! Adesso è riparata dal muro di casa luce a go go....e diretta nel pomeriggio.... grazie di tutto un bacio ele
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sono negata con la tecnologia!!!! ...
Più che con la tecnologia,. sei negata a fare le foto :) , pure peggio di me, il che è tutto dire... :LOL:
Da queste foto non si capisce un granché, sembrano "dipinti", non foto... Intanto racconta come e dove la tieni, vediamo se si trova il problema. La colpa non è detto sia necessariamente che viene dal supermercato...
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Più che con la tecnologia,. sei negata a fare le foto :) , pure peggio di me, il che è tutto dire... :LOL:
Da queste foto non si capisce un granché, sembrano "dipinti", non foto... Intanto racconta come e dove la tieni, vediamo se si trova il problema. La colpa non è detto sia necessariamente che viene dal supermercato...
Hai ragionissima!!!! È oscena la foto! Ma nn riesco a fare di meglio !!!!! L ho messa contro il muro di casa ...prende il sole diretto nel pomeriggio e l ho bagnata con acqua piovana....ma tutti i boccioli sono passati da verdi a secchie le foglie sono molli ...moscie ...nn mi sembra solo trauma da spostamento ...sta male nn riesco a darle quello che vuole!!!! Ciao e grazie x avermi risposto
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Più che con la tecnologia,. sei negata a fare le foto :) , pure peggio di me, il che è tutto dire... :LOL:
Da queste foto non si capisce un granché, sembrano "dipinti", non foto... Intanto racconta come e dove la tieni, vediamo se si trova il problema. La colpa non è detto sia necessariamente che viene dal supermercato...
IMG_20200812_203509.jpg ciao elebar ....che faccio? L ho messa all' ombra ....tanta luce ma niente sole diretto....ma purtroppo il sole l ha preso e l ha "bastonata" !!!! Le foglie sono seccate ma ho ancora speranza xchè alla base ci sono foglie verdi !!!! Ti chiedo taglio tutto il secco? Tutto insieme? Non vorrei fare ulteriore male alla pianta....ho anche bagnato....ma forse è meglio che nebulizzo? Grazie in anticipo un bacione
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
LASCIALA IN PACE! Quando la composta è asciutta, annaffi, facendo scolare l'eccesso, per il resto, le foglie secche cadranno da sole. Se la lasci in pace ci sta che si riprenda... ;)
 
Alto