1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eustoma........che fare?

Discussione in 'Piante da appartamento e Tropicali' iniziata da Florance, 29 Maggio 2005.

1. Florance

Florance Guest

Ho comprato una piantina (l'Eustoma), solo che il giorno dopo l'acquisto l'ho trovata affloscita. Ho provato a rinvasarla....ma nulla.
    La tengo fuori al terrazzo dove la mattina c'è il sole, ma non è esposta direttamente ai raggi solari. Forse fa troppo caldo??????
    Chi mi può aiutare??? Ne sarei grato!!!!
    Grazie
    Florance

A cassetta75 piace questo elemento.
  2. elebar

elebar Wonder Moderatrice Suprema Membro dello Staff

QUI trovi delle indicazioni; direi che dovresti metterla all'ombra. :rolleyes:

3. cassetta75

cassetta75 Aspirante Giardinauta

15922452607951996020862.jpg 15922452607951996020862.jpg 15922452607951996020862.jpg
    Ciao elebar ... posso chiederti anch'io x la mia eustoma?ho letto di tutto e di più...ma sono totalmente confusa!!! Sull etichetta c'è scritto sole pieno ,ho letto che va tenuta in casa, e poi ancora che sta bene all' aperto ma con poche ore di sole!!!! Nn so che fare.... anche xchè sta sempre peggio...i fiori di sono seccati...e le foglie mosce....mi puoi consigliare che fare x favore?

4. elebar

Ciao, in casa no di certo; puoi mettere delle foto?

5. cassetta75

IMG_20200616_191124.jpg

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2020
  6. cassetta75

Sono negata con la tecnologia!!!! A me risulta che ho inviato tre foto...tutte uguali!!!! E tu mi dici di mettere le foto??!?! Sono negata ....scusa.... probabilmente sono "vecchia" .... xchè i giovani d oggi sono dei maghi con la tecnologia! Ho divagato ....scusa....cmq se vedi i boccioli si sono seccati e le foglie mosce.....ho purtroppo capito che ogni pianta portata dal supermercato a casa ....prende una "mazzata" ...e ci sta poveretta!!!! Ma la mia eustoma mi sembra messa troppo male!!!! Poi nn conosco la pianta quindi nn capisco più cosa devo fare per farla stare bene! Adesso è riparata dal muro di casa luce a go go....e diretta nel pomeriggio.... grazie di tutto un bacio ele

7. elebar

Più che con la tecnologia,. sei negata a fare le foto :) , pure peggio di me, il che è tutto dire... :LOL:
    Da queste foto non si capisce un granché, sembrano "dipinti", non foto... Intanto racconta come e dove la tieni, vediamo se si trova il problema. La colpa non è detto sia necessariamente che viene dal supermercato...

8. cassetta75

Hai ragionissima!!!! È oscena la foto! Ma nn riesco a fare di meglio !!!!! L ho messa contro il muro di casa ...prende il sole diretto nel pomeriggio e l ho bagnata con acqua piovana....ma tutti i boccioli sono passati da verdi a secchie le foglie sono molli ...moscie ...nn mi sembra solo trauma da spostamento ...sta male nn riesco a darle quello che vuole!!!! Ciao e grazie x avermi risposto

9. cassetta75

Condividi questa Pagina