• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rio Bermudagrass: semina e gestione

Romolo753

Giardinauta Senior
Io il mio lavoro l’ho fatto. Ora tocca a Madre Natura :D. Comunque tra qualche anno potrei pensare di dedicare una decina di Ha del mio terreno agricolo alla coltivazione di prato pronto.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Mastro Lindo l’ho fatto lavorare dalle 05:00 alle
18:00 con soli 30 minuti di pausa pranzo. :mazza:
Se solo penso alla faticaccia fatta l'anno scorso per carotare 100mq e trasportare 2000kg di sabbia a sacchetti da 25kg....mi viene da piangere per tutto quello che ha fatto mastro lindo!! Poverino

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
E magari lo controllavi standotene seduto a sorseggiare una birra fresca...
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A parte il fatto che birra non ne bevo (semmai una Coca Cola Zero) guarda che il lavoro più faticoso l’ho fatto io. Ero io che andavo e venivo su e giù con la cariola a caricargli sabbia silicea e terriccio. Mastro Lindo metteva il suo Magic Touch
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
A parte il fatto che birra non ne bevo (semmai una Coca Cola Zero) guarda che il lavoro più faticoso l’ho fatto io. Ero io che andavo e venivo su e giù con la cariola a caricargli sabbia silicea e terriccio. Mastro Lindo metteva il suo Magic Touch
E no @Romolo753, anche te con la coca 0!!!!!!!!! :LOL::LOL::LOL::su:
State facendo un gran lavoro, non vedo l'ora di veder tutto verde!!! Avanti tutta!!!!!
 

Romolo753

Giardinauta Senior
5a2c3461172f3f8db65e2d5ddb204227.jpg

24b4684b9d2b78a2094803bda3228bb4.jpg


Aggiorno la situazione. Purtroppo è successo ciò che nessuno si augura in fase post semina, ovvero il temporale. Speriamo che la sementa abbia tenuto.
Porca miseriaccia :banghead:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
La peggiore è il ruscellamento nella seconda foto.
Ci sono passato anche io due anni fa, 60mm di acqua in due ore la notte dopo la semina..
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Noooo mi dispiace Romolo753 avendo seminato pochi giorni fa' non sei ancora in tempo per buttare qualche semenza a spaglio dove lacqua potrebbe averli portati via?
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Noooo mi dispiace Romolo753 avendo seminato pochi giorni fa' non sei ancora in tempo per buttare qualche semenza a spaglio dove lacqua potrebbe averli portati via?

Ti ringrazio di cuore per la comprensione. Tutta quell’attenzione messa nella semina spazzata via da madre natura. E pensare che avevo visto il meteo e non portava nulla. Poi nella mia zona non ha mai fatto quest’acqua a giugno.

In giornata farò una stima dei danni e se ci fosse bisogno qualche seme lo aggiungerò.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Capisco che ci rode e parecchio.Dai si sistemerà tutto se in alcune parte resterà qualche buco ci vorrà un po più di tempo ma chiederà tutto purtroppo contro madre natura non ci si può fare nulla.
 

marcobri

Apprendista Florello
Porcaccia..quanto mi dispiace...il neo delle semine purtroppo...benedico le piantine x le macro..x le microterme invece niente da fare se nn rotoli come alternativa...un lavoro fatto ad ok spazzavo via da qualche ora di pioggia..
 
Alto