• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
Oggi giretto nel " vivaio" di casa:D
Guardo attentamente le mie hoyette e...
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
20200330_135546.jpg
questo è il terzo peduncolo della hoya compacta,nascosto dietro una foglia,non mi ero accorta della sua esistenza:LOL::V
20200330_135502.jpg
Nuova liana di hoya carnosa con due nuovi peduncoli:LOL::V
e...dulcis in fundo
20200330_135405.jpg
Peduncolo di hoya sp 22 Khao Yai con boccioli in preparazione!!!!!!
Il fiore è di una bellezza straordinaria,vi posto la foto della fioritura dello scorso anno
20200330_140833.jpg
Non vedo l' ora di rivederlo dal vivo!
:love:

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La tua talea di H. longifolia sta crescendo veramente bene.
Sono contento.
Grazie 1000 per avermela inviata lo scorso anno ad aprile.
Beccati questo: :) (peccato che non c'è il simbolo dell'abbraccio)
(So già che salterai questo mio messaggio ma fa nulla).
 

carmelo belfiore

Aspirante Giardinauta
Direi proprio che la tua bella stia benissimo! Ti raccomando non spostarla,per nessun motivo e non bagnare il peduncolo...le hoya( o hoye boooh io lo scrivo al.plurale ) sono piante " incazzuse"!
Strano che in serra non siano fiorite...
In un ambiente caldo ,umido e luminoso dovrebbero essere tutte più" rilassate" e meno nervosette!
Bisogna....aspettare...
aspettare....aspetta aspettare aspettare

.e poi vedrai che fiorniranno tutte!

Concima pure con concime liquido per orchidee,che a loro piace tanto!
Ah !non amano vasi troppo grandi ,substrato leggero e molto molto drenante( tranne che per la carnosa e suoi simili ,che vogliono un terriccio che rimanga più umido)


e non sono la gran capa delle hoye...semmai sono una loro sottomessa! Comandano loro!:oops:

ciao sono nuovo ho mia hoya carnosa che tengo al riparo dal sole diretto che non fa una foglia da mesi anzi appare rinsecchita sta sempre al caldo e spesso la porto fuori in balcone... da piccolo nonna ne abeba una piena di fiori stesso balcone ma piano basso mai al sole diretto... io sono in attico fronte mare... ma trovo sempre posticini in ombra oppure in cucina... che mi dite
 

Allegati

  • 92816893_2505489726379634_1847117863228276736_n.jpg
    92816893_2505489726379634_1847117863228276736_n.jpg
    42,1 KB · Visite: 5
  • 92816893_2505489726379634_1847117863228276736_n.jpg
    92816893_2505489726379634_1847117863228276736_n.jpg
    42,1 KB · Visite: 5
Ultima modifica di un moderatore:

Lucylu'

Florello
ciao sono nuovo ho mia hoya carnosa che tengo al riparo dal sole diretto che non fa una foglia da mesi anzi appare rinsecchita sta sempre al caldo e spesso la porto fuori in balcone... da piccolo nonna ne abeba una piena di fiori stesso balcone ma piano basso mai al sole diretto... io sono in attico fronte mare... ma trovo sempre posticini in ombra oppure in cucina... che mi dite
Ciao per capire meglio dovresti postare una foto. Così non saprei come aiutarti...
 

Lucylu'

Florello
ops...scusa ,non avevo visto l' altro messaggio!
Oh mamma,è messa maluccio!
Ogni quanto annaffi?
Che tipo di terriccio?
Mi sembra che abbia un problema radicale!
Forse l' hai annaffiata troppo...

Mi sembra proprio un problema di marciume radicale...anche se dalla foto non riesco a capire in che tipo di substrato sia...
Prova a tagliare e fare una talea.
 

carmelo belfiore

Aspirante Giardinauta
ops...scusa ,non avevo visto l' altro messaggio!
Oh mamma,è messa maluccio!
Ogni quanto annaffi?
Che tipo di terriccio?
Mi sembra che abbia un problema radicale!
Forse l' hai annaffiata troppo...

Mi sembra proprio un problema di marciume radicale...anche se dalla foto non riesco a capire in che tipo di substrato sia...
Prova a tagliare e fare una talea.
tagliare in che punto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto