• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima semina pomodori san Marzano

Ali.5

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
È la prima volta che provo a cimentarmi nei pomodori da zero, dai semi... li ho piantati ovviamente in semenzaio, a fine gennaio, e ora stanno spuntando le prime foglie "vere". Quando devo procedere al trapianto? In vaso, non nell'orto... i vasi quanto grandi e quante piante per ciascuno?
Spero di non essere in anticipo coi tempio_O, ma visto che sono germogliati, la temperatura in casa va bene.
Grazie mille!
 

Lax

Aspirante Giardinauta
Salve
Non ho l'esperienza di coltivare i pomodori in vaso.
Noi seminiamo a febbraio, con minimo due paia di foglie giuste mettiamo nella terra in serra. I pomodori sono facili da trapiantare, anche se si rovinano le radici dividendole crescono lo stesso.
Nel suo caso io metterei una pianta per vaso, all 'inizio non molto grande, e con il tempo rinvaserei in vaso abbastanza grande. Servirà anche un tutore.
In bocca al lupo
 

Ali.5

Aspirante Giardinauta
Salve
Non ho l'esperienza di coltivare i pomodori in vaso.
Noi seminiamo a febbraio, con minimo due paia di foglie giuste mettiamo nella terra in serra. I pomodori sono facili da trapiantare, anche se si rovinano le radici dividendole crescono lo stesso.
Nel suo caso io metterei una pianta per vaso, all 'inizio non molto grande, e con il tempo rinvaserei in vaso abbastanza grande. Servirà anche un tutore.
In bocca al lupo

Grazie mille
Sono parecchio cresciute. Appena il tempo si stabilizza trapianto, che ora tra continuo sole e pioggia potrebbero patire. :ciao:
 
Alto