• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima semina di saponaria

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ieri ho fatto la mia prima semina e ho scelto la saponaria perchè perenne. siccome qui a parma gli inverni sono gelidi ho pensato che fosse l'ideale per una bordura di un vialetto esposto a sud-ovest, tendenzialmente roccioso. li ho seminati in un vaso con terra molto soffice, a pochissima profondità e li bagno quando il terreno è asciutto con un nebulizzatore. li ho piantati ieri, sapete per caso quanto tempo ci vuole perchè spunti qualcosa? inoltre ho letto che una volta che le piantine sono maneggiabili devono essere travasate in un contenitore più grosso fino alla messa a dimora in ottobre, è giusto? devo seguire altri accorgimenti particolari? grazia in anticipo

Alto