• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una insana voglia di ...

DryMan

Guru Giardinauta
curioso.. che formaggio è quello sopra?
cacio padano
procedimento?
tagli e sminuzzi una cipolla rossa di tropea, quattro pomodorini secchi meglio se già conservati sott'olio, sminuzzi anche loro. Butti tutto in padella da risotto, cuoci a fiamma bassissima anche un'ora.
Aggiungi il riso e lo porti a cottura con acqua bollente. Impiatti e aggiungi in cima una fettina di cacio con una spolverata di pepe nero appena pestato ... delicatissimo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cacio padano

tagli e sminuzzi una cipolla rossa di tropea, quattro pomodorini secchi meglio se già conservati sott'olio, sminuzzi anche loro. Butti tutto in padella da risotto, cuoci a fiamma bassissima anche un'ora.
Aggiungi il riso e lo porti a cottura con acqua bollente. Impiatti e aggiungi in cima una fettina di cacio con una spolverata di pepe nero appena pestato ... delicatissimo.

.. mi manca lo zafferano (che mi crea dipendenza...) ma lo proverò :D

quindi niente condimenti oltre all'olio dei pomodori? niente brodo ma solo sale e.. io metterei anche qualche pezzettino di formaggio a sciogliersi prima di togliere dal fuoco :D

grazie
 

DryMan

Guru Giardinauta
.. mi manca lo zafferano (che mi crea dipendenza...) ma lo proverò :D

quindi niente condimenti oltre all'olio dei pomodori? niente brodo ma solo sale e.. io metterei anche qualche pezzettino di formaggio a sciogliersi prima di togliere dal fuoco :D

grazie
Ottimo, si sala solo l'acqua. :ciao:
 

tartina

Master Florello
direi di no, ma per me in questo caso è facile scegliere, con la salsiccia non mi piace :D quindi asparagi !!! :D
A me la salsiccia piace ma voto per gli asparagi lo stesso! Slurp!

alla fine ho fatto il risotto agli asparagi :D...
poi ho pensato di tenerne da parte alcuni già cotti per farci stasera una frittatina con asparagi e speck e, indovinate.........
vado per prepararla e non trovo più il piatto:cautious:... il marito in ferie aveva riordinato la cucina per aiutarmi e...... li ha buttati via :mad::banghead:...

non c'è una cosa che mi faccia innervosire come prepararmi per mangiare qualcosa, e non c'è :mazza::mazza::mazza:...
ho infilato, anzi sbattuto, in forno un pò di bastoncini di pesce e amen... vediamo se osa dire che non li voleva!!!!!
 

DryMan

Guru Giardinauta
Questa settimana ricomincerò a vivere da dove avevo smesso 43 anni fa. Già una firma mi ha liberato anche se dovrò ancora attendere aprile.
In quegli anni andava molto il pesce e la panna e altre salsine ... "ho una insana voglia di" raggiunge nuovi livelli, stasera Insalata di cocktail di gamberoni e spaghettata gamberoni e panna. In frigo c'è la malvasia frizzantina, con 3 palle di profitterol ...
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma pensavo fosse già cosa fatta!!!!!
Hai ancora lavorato fino ad ora????
Tanto tempo fa avevi scritto "questione di giorni" ............ :eek:

Il cocktail lo invidio, la panna coi gamberoni invece mi lascia dubbiosa... dovrei assaggiarlo.... ci metti qualche cosa che faccia da "mordente"? Tipo vodka o whisky? :V
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ma pensavo fosse già cosa fatta!!!!!
Hai ancora lavorato fino ad ora????
Tanto tempo fa avevi scritto "questione di giorni" ............ :eek:

Il cocktail lo invidio, la panna coi gamberoni invece mi lascia dubbiosa... dovrei assaggiarlo.... ci metti qualche cosa che faccia da "mordente"? Tipo vodka o whisky? :V
ho dovuto aggiungere dei mesi, non volevano mollarmi, è sempre meglio lasciarsi in armonia.
nella panna oltre allo zafferano aggiungo una punta di paprika e una sventagliata di pepe nero.:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
martedì ho fatto una manciatina di tajarin (che ballavano in giro da tempo immemore!!) con zucchine(che ballavano e ne ballano ancora in frigo..se non mi sbrigo a metterle nel forno camminano pure!!) gamberi(reduci da uno stock in promozione al super di qualche mese fa) panna e zafferano
.. si nota che sto cercando di rinnovare la dispensa?? :D

beh comunque abbastanza soddisfatta io e direi molto lui

:D
 

DryMan

Guru Giardinauta
"in quarantena dalla zona rossa" oggi risparmierò parecchio sulle scorte: ho buttato in pentola un terzo di cipolla, una costa di sedano e una carora NON "ho una insana voglia di" ma prima di attaccare la trippa in scatola ottimizzo il consumo dei deperibili.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io sto tenendo da parte nel congelatore gli ossibuchi per un risotto della festa :)

devo solo capire quando giocarmelo
 

tartina

Master Florello
hai ragione Monikk ma il risotto volevo giocarmelo sabato sera :ciao:
non puoi uscire a fare la spesa, o hai perso proprio la voglia?:D

hai fatto scorta di pappa per i mici? io posso ancora uscire a fare la spesa, ma per i cagnoni ho fa scorta... non si sa mai che ci blindino anche qui e poi i corrieri non possano più fare le consegne...
 
Alto