• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesbania punicea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi.
Un grappolo ha preso gli afidi neri: rimossi manualmente dopo aver fatto le foto, in quanto, trattare in fioritura, non è ammesso.
 

Allegati

  • DSCN6091.JPG
    DSCN6091.JPG
    85,4 KB · Visite: 5
  • DSCN6092.JPG
    DSCN6092.JPG
    53,6 KB · Visite: 4
  • DSCN6093.JPG
    DSCN6093.JPG
    79,3 KB · Visite: 8
  • DSCN6094.JPG
    DSCN6094.JPG
    72,9 KB · Visite: 5
  • DSCN6095.JPG
    DSCN6095.JPG
    75,8 KB · Visite: 5
  • DSCN6096.JPG
    DSCN6096.JPG
    67,7 KB · Visite: 8
  • DSCN6097.JPG
    DSCN6097.JPG
    72,7 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Le mie, ora, complici le notti fresche e umide, hanno preso l'oidio sulle foglie più vecchie e basse.
Non tratto perchè ormai andiamo verso l'autunno e, presto, perderanno le foglie.
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Le mie, ora, complici le notti fresche e umide, hanno preso l'oidio sulle foglie più vecchie e basse.
Non tratto perchè ormai andiamo verso l'autunno e, presto, perderanno le foglie.

Anche le mie, da un mesetto ormai.
Ho trattato, tanto avevo anche gli aceri da fare. Le foglie superiori sono sempre sane:)
Potevate dirlo prima... Io mi sentivo tanto depressa per il mio attacco di oidio, pensavo di averlo solo io e di essere una pessima giardiniera.... Ora che so di non essere l'unica, mi sento molto meglio..... :V
 

Fedecolmenares

Giardinauta
Io fortunatamente quest'anno non ho avuto problemi di oidio. Li ho avuti l'anno scorso però, con una delle piante in vaso. Fortunatamente ho trattato subito e tutto si è risolto!

@danielep anche io sono assai curioso di vedere i tuoi fiorellini :p
 

danielep

Florello Senior
Eh sì, ma se posto la foto per te dopo @monikk64 si offende, giustamente : " A lui sì e a me no?":mazza:
Quindi, tetragono nella mia decisione, se posterò lo farò in altro momento:)
Anche tu, padre di cotanta stirpe, abbi fiducia (anzi Fede); i fiori ci sono e sono simili a quelli delle altre foto (più arancio dal vivo):LOL::LOL::LOL:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto