• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info bulbi e non (Agapanthus, Amaryllis belladonna, Crocosmia ed Ixia)

Kyros87

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono rientrato da un viaggio con questi bulbi. Volevo avere delle info su come comportarmi, se interrarli o meno (ho acquistato un agapanthus bianco che sta già formando un pò di foglie che stanno uscendo dal tronchetto), metterli dentro e fuori e cosa fare con l'arrivo del freddo

Ah ho anche dei semi di lavanda e di agapanthus (oltre al suo "frutto")

Cosa dovrei fare?

Grazie :D
 

Mile

Florello Senior
Stiamo andando verso l'autunno, io interrerei tutti i bulbi in vasi singoli, da riparare per questo inverno. La prossima primavera potresti metterli a terra.
Con il tuo clima dovrebbero reggere.
Per le semine aspetterei la prossima primavera
 

Kyros87

Aspirante Giardinauta
ok, per il crocosmia che invece ne ho diversi posso metterli nello stesso vaso, visto che sono piccoli?

Grazie :)
 

Kyros87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, scusatemi se aggiorno questa vecchia discussione ma:1) volevo capire come mai si seccano le foglie,2) chiedervi se c'è da qualche parte delle spiegazioni su come trattare i bulbi. Allego le immagini. Inoltre 3) noto la presenza di formiche ed altre simili molto più piccole sotto al vaso.

PS: Nel vaso chiaro c'è l'amarillo, nell'altro i crocosmia. Nel vaso del agapanthos che non sono più riuscito a trovare il rizoma, 4) ho notato che in fondo al vaso era tutto bagnato anche se avevo messo i lapilli e le pomici in fondo al vaso, é normale?

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20200427-084757.png
    Screenshot_20200427-084757.png
    775,4 KB · Visite: 1
  • Screenshot_20200427-084903.png
    Screenshot_20200427-084903.png
    771 KB · Visite: 0
Alto