• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis belladonna

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti,

mi servono un paio di info

ho preso 2 bulbi di Amaryllis belladonna, convinta di poterli mettere a terra in giardino e non in vaso…….

mi sono messa a caccia di informazioni sulla posizione che gradiscono… e trovo che sconsigliano di metterli in esterno al nord…

quindi chiedo a chi di voi li ha, se si tratta di informazione veritiera oppure posso tranquillamente piantarli in giardino
 

tartina

Master Florello
Posizione soleggiata o semiombra?.. ne approfitto ;) e chiedo lumi
io ce l'ho in una posizione da ombreggiata a semiombreggiata... ho però notato che quest'anno le due piante in ombra quasi totale non hanno fiorito, quindi non so ancora se spunteranno le foglie o se sono proprio morte le piante, e se si tratti di una coincidenza o meno... ma ho notato anche che gli steli di quelle fiorite si sono piegati molto verso la parte dove arriva di più il sole...

quindi direi che amano di più un pò di sole... da me purtroppo stanno sotto un albero che ha ingrandito troppo la chioma, quindi vedrò se è il caso di sfoltirla per far passare più luce...
 
Alto