• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di Amaryllis Minerva..aiuto!

Murì90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :eek:k07: Volevo fare una domanda riguardo ai bulbi Amaryllis Minerva. Mi sono stati regalati due bulbi chiusi nel loro sacchetto apposito. Sono in fase di "riposo" vegetativo, cosa è meglio fare ora? lasciarlì in un posto asciutto o metterli già in vaso con della terra? ovviamente vivendo al Nord e in montagna non posso metterli fuori..
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Mettili in un vaso ,senza bagnare il terreno,
in un luogo aciutto e con temperature sopra i 5 gradi, se vedi che si risvegliano, dopo due settimane comincia a inumidire il terreno e posizionali in un luogo con temperatura superiore ai 10 gradi
 

Murì90

Aspirante Giardinauta
mi sembra che mi abbiate dato due risposte contrastanti :D
è meglio metterli già in vaso senza bagnarli dunque?
 

Citrodora

Apprendista Florello
penso che se li mettessi in vaso adesso tenteresti di "forzarli", in un certo senso...
se invece "non si fanno forzare" aspetteranno la primavera, tanto con il freddo vanno in riposo per forza! Varrebbe la pena provare... XD
 
Alto