Ciao,
siccome siamo in piena estate (le piante vanno in riposo) ci metteranno del tempo a radicare.
Se fossimo in primavera avresti le radici in poche settimane.
In questo periodo potresti trovarti le piante senza radici fino al prossimo aprile/maggio.
Occhio quindi alle annaffiature ed all'inverno.
Non bagnare mai. Tieni, al massimo, leggermente umida la composta. Se puoi inumidisci lontano dal fusto (stimola la pianta a far radici).
Bagna normalmente solo dopo che vedrai "muoversi qualche cosa". Vorrà dire che ci saranno delle radici e la pianta potrà assorbire acqua.
Prima solo inumidire il terreno quando è asciutto.
Quest'inverno tieni le piante in un ambiente chiuso ed in cui le minime non scendano sotto i 10 gradi (in casa, lontano dalle fonti di calore). Non potendo bagnare ed essendo senza radici, anche se sono piante che resistono all'aperto (coperte però dalla pioggia/neve/nebbia) , farebbero fatica a superare l'inverno.
Se vuoi potresti tenere le piante, in ambiente asciutto, nelle condizioni attuali fino alla prossima primavera. Non patirebbero.
Ste