• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agapanthus

Dodi

Guru Giardinauta
In linea di massima una sana "competizione" e certe "ristrettezze" favoriscono la fioritura. Ma a lungo andare un rinvaso è indispensabile.
E' pianta sudafricana, quindi si capisce perchè affondi le radici anzichè stare in superficie...
Bellissimo questo dibattito: sto imparando sempre più cose e incrinando alcune mie certezze non del tutto...COMPROVATE!!
Sì, è davvero interessante! Anche se più parliamo e più sono convinta di avere degli aga miracolati!
Continuano a cacciare qualche mini radice in superficie. Nella seconda foto ne potete scorgere un paio in basso a sinistra. Le ricopro sempre con terriccio o terra del giardino ma ogni tot ecco che si affaccia qualche new entry! :cautious:
 

danielep

Florello Senior
Altra pianta poco indicata per il tuo clima, eh? Non cambiare, mi raccomando:banghead::banghead::banghead:
Ha ragione chi ti sconsiglia di tenerla in terra, il vaso bello ampio e profondo, da ritirare nel tuo famoso garage d'inverno.
Esperienza diretta perché li ho avuti:)
 

monikk64

Fiorin Florello
Altra pianta poco indicata per il tuo clima, eh? Non cambiare, mi raccomando:banghead::banghead::banghead:
Ha ragione chi ti sconsiglia di tenerla in terra, il vaso bello ampio e profondo, da ritirare nel tuo famoso garage d'inverno.
Esperienza diretta perché li ho avuti:)
Grazie, @danielep, lo farò!!!
Non cambio perché, per ora, nel garage c'è taaaanto spazio! :p:p:p:p:p
Ma quando questo inizierà a scarseggiare ti prometto che diventerò una brava, saggia ragazza che coltiverà solo più camomilla!!!! :whistle: :whistle: :sneaky: :sneaky:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io gli ho sia bianchi che azzurri
quello bianco ha le foglie più sottili ..e teme il freddo
quello azzurro ha le foglie larghe e da me regge tranquillamente ,tanto che gli mettono anche nelle rotonde
il vaso alto ma non tanto largo ..amano stare stretti
 

tartina

Master Florello
Altra pianta poco indicata per il tuo clima, eh? Non cambiare, mi raccomando:banghead::banghead::banghead:
Ha ragione chi ti sconsiglia di tenerla in terra, il vaso bello ampio e profondo, da ritirare nel tuo famoso garage d'inverno.
Esperienza diretta perché li ho avuti:)
i miei però sopravvivono in terra, non è che ho un clima tanto diverso dal vostro... e non ditemi che è perchè sto vicino al mare, che il mare sta a 10 km....
 

monikk64

Fiorin Florello
@tartina, ehmm... da quanto tempo hai spento il riscaldamento?
Io ce l'ho ancora acceso! Giusto oggi è andata in blocco la caldaia e... me ne sono accorta subito!
Non so se I nostri climi siano tanto simili..... :cry:
 
Alto