• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2018/2019

Mameha

Giardinauta
sì, aveva patito troppo il viaggio. Aspettiamo buone nuove dagli altri. Ma, quanto è grande il tuo giardino??
Ho 4 aiuole e uno sputo di terra, dove metto piante troppo grosse. Mi concentro più sul balcone visto che qui non ci starò ancora a lungo. Poi ho una distesa di verde da mio padre e mia nonna, li c'è di tutto, ma non posso seguire attentamente tutto, quindi fa tutto mia nonna, quel che può ovviamente ha anche 80 e fischia anni
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho 4 aiuole e uno sputo di terra, dove metto piante troppo grosse. Mi concentro più sul balcone visto che qui non ci starò ancora a lungo. Poi ho una distesa di verde da mio padre e mia nonna, li c'è di tutto, ma non posso seguire attentamente tutto, quindi fa tutto mia nonna, quel che può ovviamente ha anche 80 e fischia anni
io ho 900 mq di giardino + orto, come ben sai dal mio thread. Traslocherai dove? Da tua nonna e tuo padre?
 

Mile

Florello Senior
Un po' per volta ho iniziato a sistemare le cose della banca del seme, non ancora tutto. Prima di tutto le varie talee, ortensia, geranio odoroso, falso incenso, jovibarba... Sembrano tutte in vita tranne la jovibarba che non so ce la farà (era secca secca), Ho piantato i bulbi di oxalis floribunda nel vaso insieme ai miei (così si fanno compagnia) e quelli di o. versicolor a parte, questi ultimi non si vedono ancora spuntare (sto incrociando le dita). La canna arancione di @MaryFlowers sta già spuntando in un vaso. I semi delle nerine, oggi ho visto un puntino verde spuntare... Un pizzico dei semi delle viole del pensiero le ho messe in vaso (le altre le conservo, erano tantissime). Questa mattina ho seminato la tulbaghia violacea. E tante cose mi rimangono ancora da seminare....
Grazie ancora per questa stagione di nuovi fiori e nuovi colori. Penserò a voi ogni volta che seminerò o vedrò qualcosa nascere crescere e fiorire, semini richiesti ed altri in più da tutti i partecipanti alla BDS.
Buon pomeriggio a tutti
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Un po' per volta ho iniziato a sistemare le cose della banca del seme, non ancora tutto. Prima di tutto le varie talee, ortensia, geranio odoroso, falso incenso, jovibarba... Sembrano tutte in vita tranne la jovibarba che non so secela farà (era secca secca), Ho piantato i bulbi di oxalis floribunda nel vaso insieme ai miei (così si fanno compagnia) e quelli do o. versicolor a parte, questi ultimi non si vedono ancora spuntare (sto incrociando le dita). La canna arancione di @MaryFlowers sta già spuntando in un vaso. I semi delle nerine, oggi ho visto un puntino verde spuntare... Un pizzico dei semi delle viole del pensiero le ho messe in vaso (le altre le conservo, erano tantissime). Questa mattina ho seminato la tulbaghia violacea. E tante cose mi rimangono ancora da seminare....
Grazie ancora per questa stagione di nuovi fiori e nuovi colori. Penserò a voi ogni volta che seminerò o vedrò qualcosa nascere crescere e fiorire, semini richiesti ed altri in più da tutti i partecipanti alla BDS.
Buon pomeriggio a tutti
se semini già ora significa che hai una serra. Serra che, quando son venuto a trovarti, non ho però visto :D:D:D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Alto