• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

angurie meloni in vaso

enrico10

Aspirante Giardinauta
volevo provare a seminare semi di anguria/ melone in vaso sul terrazzo. logicamente il vaso deve essere di una certa dimensione (40x 40 almeno) . qualcuno ha provato ? possibile ?
nel caso ben accetti consigli
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
Se hai spazio per far espandere le piante non vedo problemi ;)
pensavo di mettere i vasi vicini ad una ringhiera dove legavo un reticolato . quanto dovrebbero espandersi in altezza e lunghezza ? se hai gia provato è vero che una volta le piantine che si sono espanse si dovranno potarle dopo la quarta/quinta foglia ? in tal caso non...si svilupperanno poi molto....
grazie
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non le ho mai coltivate ma penso che in base alle dimensioni del vaso potranno diventare più o meno grandi.
 

delfino76

Aspirante Giardinauta
a me non mi fanno nell orto figurati nei vasi i meloni.
il melone piu grande che mi e uscito e simile a un arancia
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Possibile, io l'ho fatto più volte in passato. In realtà nascevano le piantine per i fatti loro perchè nel compost che aggiungevo nei vasi rimanevano i semini attivi :)
Ho raccolto un paio di meloncini in vasi più piccoli dei tuoi.
 

delfino76

Aspirante Giardinauta
le semino in primavera e le metto poi nell orto in estate.
non si ammalano ma i meloni sono piccoli, tipo arance.
ho provato sia col melone giallo che con il retato.
sapete perche?
 
Alto