• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli coltivazione angurie

Kira Yamato

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
Avrei bisogno di qualche consiglio su come coltivare le angurie, quest'anno ho piantato diverse piante di anguria, ma nessuna ha prodotto ancora i suoi frutti, marciscono quando sono ancora piccoli, o raggiungono la dimensione di un pugno e poi spaccano, da cosa può dipendere?

In oltre nelle precedenti settimane, molte foglie delle angurie hanno iniziato a presentare delle macchie per poi cambiare colore e poi sono seccate, ho pensato si trattasse di una malattia funginea e ho irrorato con verderame, ho levato anche delle foglie. Ma di questo passo le dovrò levare tutte...perché a poco a poco sta colpendo sempre più foglie...

Qualcuno sa aiutanti? Mi piacerebbe riuscire a raccogliere almeno qualche anguria se possibile...

Allego anche delle foto, se servono ne metto altre...

wHPRldm.jpg


Nunu5fj.jpg


5aJMym6.jpg


bfUyc3e.jpg
 

Kira Yamato

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa consigliarmi? Vorrei capire dove ho sbagliato se posso ancora raccogliere qualche frutto e correggere i miei numerosi errori x il prossimo anno...
 
Alto