• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino di Clem .....2....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Ma scherzi è un piacere risponderti ..
è un perenne ..d'inverno sparisce completamente ..per riapparire è crescere velocemente in tarda primavere ..quando anche le temperature notturne si stabilizzano ....si moltiplica da seme con molta facilità (anche perchè se ci sono riuscita io ..) fiorisce l'anno dopo alla semina ,almeno il mio ha fatto cosi.e tutti gli anni aumenta i rami fiorieri ...i fiori sono enormi 30 cm di diametro ...i fiori si aprono con il sole per poi morire la sera ....ma ne produce tantissimi sicchè tutti i giorni hai dei fiori aperti ..
se hai altre domande chiedi pure ..io sono qui ..:bacio::ciao:
GRAZIE, dovrò procurarmene qualcuno. Sono splendidi, non ho altre parole
 

CLEMETIS68

Master Florello
GRAZIE, dovrò procurarmene qualcuno. Sono splendidi, non ho altre parole
Non ti prometto niente ...ho già promesso a @Chanis dei semi di aquilegia ..ma ancora non sono riuscita a spedirli ..:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
la posta vicino a me è aperta solo la mattina e io lavoro :devilish:
Ma tra qualche settimana vado in ferie è finalmente riuscirò a spedirli ...se vuoi quando vado per lei
posso spedire i semi delli ibiscus anche a te ....tanto penso che qualche seme dovrebbe essere pronto per quel periodo :ciao::ciao:
PS ..mandami il tuo indirizzo ..in mp -
 

Mile

Florello Senior
Non ti prometto niente ...ho già promesso a @Chanis dei semi di aquilegia ..ma ancora non sono riuscita a spedirli ..:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
la posta vicino a me è aperta solo la mattina e io lavoro :devilish:
Ma tra qualche settimana vado in ferie è finalmente riuscirò a spedirli ...se vuoi quando vado per lei
posso spedire i semi delli ibiscus anche a te ....tanto penso che qualche seme dovrebbe essere pronto per quel periodo :ciao::ciao:
PS ..mandami il tuo indirizzo ..in mp -
Ok Grazie. MP inviato
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Non ti prometto niente ...ho già promesso a @Chanis dei semi di aquilegia ..ma ancora non sono riuscita a spedirli ..:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
la posta vicino a me è aperta solo la mattina e io lavoro :devilish:
Ma tra qualche settimana vado in ferie è finalmente riuscirò a spedirli ...se vuoi quando vado per lei
posso spedire i semi delli ibiscus anche a te ....tanto penso che qualche seme dovrebbe essere pronto per quel periodo :ciao::ciao:
PS ..mandami il tuo indirizzo ..in mp -
Hei Clem! Tranquilla per i semi! Non solo hai avuto questa premura, vuoi anche preoccuparti di questo?
 

MargiM

Giardinauta
Clem sei grande!
Ma scherzi è un piacere risponderti ..
è un perenne ..d'inverno sparisce completamente ..per riapparire è crescere velocemente in tarda primavere ..quando anche le temperature notturne si stabilizzano ....si moltiplica da seme con molta facilità (anche perchè se ci sono riuscita io ..) fiorisce l'anno dopo alla semina ,almeno il mio ha fatto cosi.e tutti gli anni aumenta i rami fiorieri ...i fiori sono enormi 30 cm di diametro ...i fiori si aprono con il sole per poi morire la sera ....ma ne produce tantissimi sicchè tutti i giorni hai dei fiori aperti ..
se hai altre domande chiedi pure ..io sono qui ..:bacio::ciao:

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

erilla

Maestro Giardinauta
La Dalia bianca è meravigliosa! :V
E gigantesca! :)
È un po' che non passavo nel tuo splendido giardino ed ogni volta è una scoperta ... ci sono sempre delle novità stuporose ... sei bravissima ... complimenti, Clemetis!
Secondo te le Dalie possono crescere in vaso? Hanno bisogno di molto sole?
Mi piace molto la loro rifiorenza ... :love:
:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
La Dalia bianca è meravigliosa! :V
E gigantesca! :)
È un po' che non passavo nel tuo splendido giardino ed ogni volta è una scoperta ... ci sono sempre delle novità stuporose ... sei bravissima ... complimenti, Clemetis!
Secondo te le Dalie possono crescere in vaso? Hanno bisogno di molto sole?
Mi piace molto la loro rifiorenza ... :love:
:ciao:
Grazie carissima ...ben tornata :bacio::bacio:
Secondo te le Dalie possono crescere in vaso? Hanno bisogno di molto sole?
Certo...... il rizoma non sono grandissimi basta che gli metti dei tutori ..ha bisogno di sole ,,basta almeno 4 /5 ore ..se no fila troppo ..
buona serata :ciao::ciao::bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie delle informazioni sulle Dalie, Clemetis ... gentilissima come sempre :) ... ci farò davvero un pensierino ... ho giusto un vaso libero :D
:bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Dopo un periodo di pausa .....eccomi di nuovo qui ...:V:V:V:V:V
Nel mio giardino nel l'ultimo periodo sono cambiate molte cose ...
Ho tolto circa 20m di falso gelsomino ...ombreggiava troppo l'aiuola e tutto cresceva stento e tutto inclinato in avanti cercando il più possibile
luce ....
SAM_4652.JPG è stato molto faticoso e per giorni ho
avuto dolori alle mani ...per l'uso delle forbici ...ma alla fine è venuto un bel lavoro e finalmente le rose e molto altro hanno il sole e la luce di cui hanno bisogno ...ma per vedere i risultati sperati dovrò aspettare la prossima estate ...
ho estirpato anche due grosse lavande ..che ormai erano diventate troppo grosse ,per le misure del mio giardino ..e poi almeno ho posto per almeno altre 4 rose :D:D;)
 

DryMan

Guru Giardinauta
e sì. c'è un bel lavoro di pulitura in autunno e pure in fine inverno e inizio primavera ed estate pure ... però la soddisfazione lucida gli occhi ... ciao Clem e tutte
 

CLEMETIS68

Master Florello
Di questo vaso ..mi ero praticamente dimenticata ...l'avevo messo sotto il ripiano dei vasi delle azalee ..
con l'intento che si sarebbe annaffiato a doccia con le annaffiature dei vasi sopra e poi avrebbe avuto la sufficiente ombra ....
SAM_4744.JPG
Sono piantine di ciclamino nate da seme l'estate 2017 ....ora spero che ..almeno un fiore riesca a regalarmelo ....:V:V:V
Visto che non so se riuscirò a farlo sopravvivere anche l'estate prossima
 

CLEMETIS68

Master Florello
Di lei mi innamorai qualche hanno fa ....ora non posso farne a meno ...
produce cuscini bianchi e vaporosi ..praticamente ne farei decine di vasi ...
peccato che qui da me si comporta da annuale ,anche se perenne ..ho provato anche a metterla in serra fredda ..,ma niente
allora ho trovato una vecchia discussione qui sul forum ...
dove consigliavano di fare talee a fine inverno e tenerle in acqua ,in un posto luminoso per tutto l'inverno e poi in primavera rimetterle in terra ..
e cosi ho provato ....e da tre anni ho le figlie delle figlie ....
Euphorbia hybrida 'Diamond Frost'
SAM_4737.JPG dietro la vaso si vede lo spazio vuoto dove ho tolto le lavande :D
SAM_4736.JPG
e anche un altro vaso ...
SAM_4747.JPG ho fatto anche altri vasi ...ma ora non ho foto ..
ma se guardate bene ....uno si vede sul tavolo ;);););):love:
 

Lucylu'

Florello
Di lei mi innamorai qualche hanno fa ....ora non posso farne a meno ...
produce cuscini bianchi e vaporosi ..praticamente ne farei decine di vasi ...
peccato che qui da me si comporta da annuale ,anche se perenne ..ho provato anche a metterla in serra fredda ..,ma niente
allora ho trovato una vecchia discussione qui sul forum ...
dove consigliavano di fare talee a fine inverno e tenerle in acqua ,in un posto luminoso per tutto l'inverno e poi in primavera rimetterle in terra ..
e cosi ho provato ....e da tre anni ho le figlie delle figlie ....
Euphorbia hybrida 'Diamond Frost'
Vedi l'allegato 468159 dietro la vaso si vede lo spazio vuoto dove ho tolto le lavande :D
Vedi l'allegato 468162
e anche un altro vaso ...
Vedi l'allegato 468166 ho fatto anche altri vasi ...ma ora non ho foto ..
ma se guardate bene ....uno si vede sul tavolo ;);););):love:
Hai ragione Clem, è davvero bella e vaporosa!Che bell' effetto che fa
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
In giardino ormai si sta piano piano tutto addormentando .....e sul prato ci sono miglia di foglie da raccogliere ...:confused::confused::confused::confused:
Ma ogni angolino puoi ancora trovare delle sorprese ..
tipo questa azalea che è da circa un mese che fiorisce ...e che fiori giganteschi ...
Vedi l'allegato 468153
Ma questa azalea è un tipo che fiorisce in autunno o è fiorita per il clima pazzo? E' molto bella.
 

yeye27

Master Florello
Ciao Clem! hai fatto una bella lavorata,tra potare e estirpare,così ti sei tolta il pensiero. Molto bella l'Azalea e l'Euphorbia è carinissimissima.Complimenti per tutto!:bacio::bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto