• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino di Clem .....2....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Ma che bello Clem
Grazie ....!!!!
questa meraviglia ..sinceramente non la conoscevo neanch'io , è stata @Fearan a farmelo conoscere
Ma che portamento ha?
non è un rampicante come gli altri gelsomini ...assomiglia più a un piccolo arbusto che spara i rami rigidi in alto ..
Può stare all' aperto?
Purtroppo no ....:(
ma basta metterlo a ridosso a un muro e riparato ...e se le previsioni mettono gelate lo ripari in casa :D
Fearan ormai è qualche anno che ce l'ha ...e da lei l'inverni sono molto più freddi che da me ..:ciao::ciao::ciao::ciao:

CLEMETIS68

Master Florello
Lei mi è stata regalata ..per il mio compleanno da @fabiengi e @Fearan ..:love:
Sapevano che era nella lista dei desideri e quando siamo riuscite a vederci me l'hanno portata ..
Mi è stata portata in agosto ...periodo non favorevole per le rose ..specialmente per le inglesi ..
e invece non ha mai smesso di fiorire ..
i suo bocci sono giallini ...per poi aprirsi bianchi col centro crema ...e che profumo:rolleyes:
Rosa Claire Austin-...
SAM_4766.JPG

CLEMETIS68

Master Florello
Questo autunno ..per le rose è una seconda primavera continuano a fiorire ...
Anche lei un inglese ..
Si apre tutta bianca per poi variare sul rosa ...Winchester cathedral
0d036d7585839bf4aab79e6f616351b3.jpg

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Picantina

Fiorin Florello
Anche quelle nel giardino dai miei non le ho mai viste fiorite come in questi giorni. Non so cosa siano, ma sono rosso scuro. Nei mio giardino invece c'è una pianta di rose gialle d paura, l'hanno potata qualche settimana fa e niente più rose.
Per non parlare di quelle che ci sono a scuola, rose rosa, praticamente tranciate di netto, capitozzate. Chissà a quando i prossimi fiori!

tartina

Master Florello
avevo perso gli ultimi aggiornamenti perchè era impossibile aprire il forum...

mamma mia che bello tutto!!!
il gelsomino un sogno proibito... come pure le rose, che da me son spoglie, e non solo di fiori :(

erilla

Maestro Giardinauta
La tua Winchester Cathedral è davvero uno splendore! :love:
Il fiore è ... enorme! :V
E' proprio il tipo di rosa inglese che mi sarebbe piaciuto avere ... :rolleyes: ... ma lasciamo perdere ... non siamo adatti ... né io né il mio balcone ... :D
Anche la Clare Austin ha un bellissimo color crema :love: ... che bel regalo! :)
... mi ricorda vagamente la mia camelia piccola ... o_O
Nei tuoi roseti ... ora che hai creato più spazio per loro ... chissà quante novità ammireremo ... tienici aggiornati ... mi raccomando! :bacio:
Buon pomeriggio, Clem
:ciao:

yeye27

Master Florello
Quante meraviglie! Una più bella dell'altra!:love: Il tuo giardino è sempre così,pieno di sorprese e di armonia.In ogni stagione.Ancora prima di aprire le pagine del tuo thread,io so già che mi riempirò gli occhi di bellezza.Grazie,Clem!!!
Buona serata:bacio:

CLEMETIS68

Master Florello
Nei mio giardino invece c'è una pianta di rose gialle d paura, l'hanno potata qualche settimana fa e niente più rose.
Per non parlare di quelle che ci sono a scuola, rose rosa, praticamente tranciate di netto, capitozzate. Chissà a quando i prossimi fiori!
Uccidete i giardinieri ...:devilish::devilish::devilish:
o pregateli di cambiare lavoro :smoke:

CLEMETIS68

Master Florello
avevo perso gli ultimi aggiornamenti perchè era impossibile aprire il forum...

mamma mia che bello tutto!!!
il gelsomino un sogno proibito... come pure le rose, che da me son spoglie, e non solo di fiori :(
Ma grazie ...:bacio:
be qualcuna anche delle mie hanno cominciato a perdere le foglie è normale ..e per i fiori forse le tue non sono
rifiorenti :ciao::ciao::ciao:

CLEMETIS68

Master Florello
La tua Winchester Cathedral è davvero uno splendore! :love:
Il fiore è ... enorme! :V
E' proprio il tipo di rosa inglese che mi sarebbe piaciuto avere ... :rolleyes: ... ma lasciamo perdere ... non siamo adatti ... né io né il mio balcone ... :D
Anche la Clare Austin ha un bellissimo color crema :love: ... che bel regalo! :)
... mi ricorda vagamente la mia camelia piccola ... o_O
Nei tuoi roseti ... ora che hai creato più spazio per loro ... chissà quante novità ammireremo ... tienici aggiornati ... mi raccomando! :bacio:
Buon pomeriggio, Clem
:ciao:
Grazie mille ...:bacio::bacio::bacio:
hai ragione la Clare assomiglia a un fiore di camelia :V:V
potresti provare con una rosa inglese ...secondo me nel tuo balcone non avrebbe problemi ;);)
Per gli aggiornamenti sarai sicuramente accontentata ...
la lista era lunghissima :D
ma poi ho dovuto fare una accurata selezione e sono arrivata a 12 ....non sono riuscita a fare altre rinunce :D
Buona serata :bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto